Fiorentina, c'è la Lazio al Franchi. Pioli suona la carica: "Serve una grande partita"

Il tecnico viola presenta la sfida al team di Simone Inzaghi

Stefano Pioli (Fotocronache Germogli)

Stefano Pioli (Fotocronache Germogli)

Firenze, 17 aprile 2018 - Una Fiorentina in serie positiva da otto giornate. Che nella serata di mercoledì alle 20.45 al Franchi vuole proseguire nel suo cammino. "La squadra sta bene - dice l'allenatore Stefano Pioli presentando la gara - ho ancora due allenamenti, e cambierò qualcosa ma non tanto. Adesso abbiamo un esame ogni tre giorni ed è importante presentarsi preparati. La Lazio è una squadra forte che ha fisicità, organizzazione e qualità singole, e ci vorrà una grande prestazione". I viola sono reduci dal pareggio casalingo con la Spal, che ha interrotto a sei la striscia di vittorie consecutive ma non ha intaccato le speranze di qualificazione alla prossima Europa League. Anche i biancocelesti arrivano dal pareggio nel derby con la Roma e sono più che mai in corsa per la Champions League.

"La Lazio - ha sottolineato Pioli - è la squadra che ci ha creato le maggiori difficoltà, anche se contro di loro sono sempre state partite equilibrate. Sono usciti in modo strano dall'Europa League ma si sono subito ripresi con una bella prestazione nel derby". Il tecnico viola ha evidenziato che la Lazio "ha centrocampisti molto offensivi e avere un buon filtro davanti ai difensori può essere una buona soluzione".

Per questo Pioli sta pensando di impiegare Dabo davanti alla difesa. Inoltre, il centrocampista francese, secondo l'allenatore viola può essere importante anche sulle palle inattive. "Domani - ha spiegato - affrontiamo la squadra che segna di più sulle palle inattive e la fisicità di Dabò può essere importante. Anche noi dobbiamo essere più pericolosi sulle palle inattive a nostro favore". Il tecnico viola si è detto in generale soddisfatto perché "creiamo molto di più di quello che concediamo" e "stiamo lavorando bene in fase difensiva anche perché i nostri attaccanti sono i primi difensori".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro