Fiorentina-Juventus 2-0, la vittoria della Primavera è tutta per Astori / VIDEO

Ritorno in campo dei viola dopo la morte del Capitano, la vittoria dedicata alla sua memoria

Fiorentina-Juventus Primavera, il minuto di silenzio per Astori

Fiorentina-Juventus Primavera, il minuto di silenzio per Astori

Firenze, 10 marzo 2018 - I giovani di Bigica si aggiudicano un Fiorentina–Juventus diverso dal solito. Già in mattinata una delegazione della Juventus Primavera aveva reso omaggio a Davide Astori depositando dei fiori alle cancellate del Franchi.

Lo scambio di maglie tra le due squadre, da parte viola la numero 13 del Capitano, precede il minuto di silenzio in memoria. Con il lutto al braccio per entrambe le formazioni prende il via al “Bozzi” una gara che si decide nel giro di cinque minuti nel primo tempo. Dopo un palo di Sottil al 5’ complice una deviazione, infatti, al 21’ i viola passano in vantaggio al 21’ con il colpo di testa vincente di Pinto su angolo di Valencic.

Pinto festeggia correndo alla panchina dove, abbracciato dai compagni, mostra alla tribuna la maglia di Astori.

Al 25’ il raddoppio di Gori che, dentro l’area, scaglia un potente tiro col pallone che sbatte sotto la traversa e termina in rete.

La ripresa inizia senza Bigica in panchina, allontanato a seguito delle proteste a fine primo tempo verso l’arbitro, reo di avere mandato le squadre negli spogliatoi senza lasciare finire l’azione ai viola in attacco.

La Juventus inizia con un altro piglio la ripresa ed è decisivo Cerofolini, al 7’ sulla punizione di Del Sole, all’8’ su Fernandes, al 13’ su Portanova e al 20’ su Montaperto a negare il gol. Al 39’ Diakhate centra la traversa direttamente su punizione da posizione decentrata. Vittoria meritata della Fiorentina che si conferma al quarto posto in classifica e adesso si concentra sul Torneo di Viareggio, il primo incontro martedì alle 17 a Tavarnelle contro il Pas Giannina.

“È stata una settimana particolare ma abbiamo dato un segnale forte” – dice Bigica – “Meritiamo questa classifica”.

Il tabellino

Fiorentina-Juventus 2-0

Fiorentina: Cerofolini, Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri, Lakti (23’ st Faye), Diakhatè, Valencic, Sottil, Gori (41’ st Longo), Maganjic (32’ st Ferrarini). All. Bigica.

Juventus: Loria, Meneghini, Capellini, Zanandrea, Anzolin, Nicolussi (15’ st Montaperto), Fernandes, Muratore, Del Sole (32’ st Kulenovic), Jakupovic, Portanova (15’ st Morachioli). All. Dal Canto. Arbitro: Zanonato di Vicenza.

Marcatori: 21’ Pinto, 25’ Gori.

Note: ammoniti Gori, Sottil, Lakti, Montaperto, Fernandes.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro