Fiorentina-Cremonese, Italiano: "Vittoria più difficile del previsto"

Il Mister della Fiorentina: "Nel primo tempo siamo stati molto bravi, ci siamo complicati la vita nel secondo tempo"

Vincenzo Italiano (Germogli)

Vincenzo Italiano (Germogli)

Firenze, 14 agosto 2022 - "Per come si era messa alla fine vittoria più difficile del previsto. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo nonostante qualche ragazzo adattato in qualche ruolo, faccio i complimenti a Kouame e Benassi". Lo ha detto il tecnico viola Vincenzo Italiano dopo il 3-2 alla Cremonese al Franchi.

"Nel primo tempo siamo stati molto bravi, ci siamo complicati la vita nel secondo tempo - ha aggiunto Italiano -. Oggi ci sono state in campo due squadre che hanno dato tutto ed è venuta fuori una bella partita. Ho preferito tenere Jovic tutta la partita per alzarlo di condizione, ha fatto un ottimo primo tempo legando il gioco. Ci tenevo a tenerlo dentro e a fargli prendere confidenza con questo campionato, i compagni, l'ambiente. Ha duettato e segnato, una prestazione positiva, poi dobbiamo migliorare, in superiorità numerica l'anno scorso sfruttavamo molto di più la situazione".

"Ora si deve pensare al Twente, ho già iniziato a farlo, è una partita importante per noi, ho cercato di far riposare qualche ragazzo per averlo al 100 per cento giovedì - ha concluso Italiano-. Non ho voluto rischiare qualche acciaccato, da domani si torna al centro sportivo e si prepara una delle partite più importanti degli ultimi anni".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro