Fiorentina, incrocio salvezza: deciso l'orario della sfida col Genoa e di Inter-Empoli

Ultima giornata da brivido per i colori viola, che ancora non sono aritmeticamente certi di giocare anche l'anno prossimo in serie A

La Fiorentina in un momento della sfida con il Parma

La Fiorentina in un momento della sfida con il Parma

Firenze, 20 maggio 2019 - Si giocherà domenica 26 maggio alle 20.30 la cruciale sfida-salvezza della Fiorentina, che sfida il Genoa in casa all'Artemio Franchi guardando anche a cosa farà l'Empoli a Milano contro l'Inter. Le brutte prestazioni dell'ultimo mese hanno portato a una situazione fin qui impensabile. I viola non sono ancora salvi e devono uscire con un pareggio o una vittoria da quest'ultima partita.

La Lega Calcio ha dunque deciso che questo incontro, così come appunto quello degli empolesi a San Siro si giocheranno domenica all'ora di cena. Una contemporaneità necessaria perché nessuna delle squadre interessate sia influenzata dal risultato.

Non è ancora deciso se il Bologna, che domenica è impegnato con il Napoli al Dall'Ara ed è anch'esso implicato nella lotta per non retrocedere, dovrà anch'esso giocare in contemporanea con gli altri due match. Dipende dal risultato di Lazio-Bologna che si gioca stasera. Ma ecco il quadro della giornata. 

Sabato 25 maggio, ore 18: Frosinone-Chievo Verona. Domenica 26 maggio, ore 15: Torino-Lazio; ore 18: Sampdoria-Juventus; ore 20.30: Atalanta-Sassuolo, Bologna-Napoli (*), Cagliari-Udinese, Fiorentina-Genoa, Inter-Empoli, Roma-Parma, Spal-Milan. (nel caso in cui, all'esito della gara Lazio - Bologna valida per la 37/a giornata, non fosse necessaria la contemporaneità con le altre gare delle 20.30 di domenica, la gara Bologna - Napoli si disputerà sabato 25 maggio 2019 con inizio alle ore 20.30).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro