Fiorentina-Genoa, esame delicato per i viola. Prandelli: "Dobbiamo vincere a ogni costo"

Una vera e propria sfida salvezza quella con i rossoblù. Appuntamento al Franchi lunedì 7 dicembre alle 20.45

Cesare Prandelli (Fotocronache Germogli)

Cesare Prandelli (Fotocronache Germogli)

Firenze, 6 dicembre 2020 - Una sola opzione: la vittoria. La Fiorentina affronta in casa il Genoa lunedì 7 dicembre alle 20.45 con in mente soltanto i tre punti. Serve disperatamente muovere la classifica adesso, dopo le sconfitte in campionato che hanno aperto la gestione Prandelli dopo l'esonero di Iachini. «Non è una partita da vita o morte, ma da vincere a tutti i costi, non dovremo mai abbassare la testa e arretrare, vogliamo giocare da Fiorentina», dice Prandelli. 

«La società non ha colpe. Forse le aspettative erano troppo alte e chi doveva fare il salto di qualità non l'ha fatto. Teniamo stretta questa proprietà, la mia paura è che si stanchi - ha aggiunto il tecnico dei viola -. Ora il gruppo deve capire che le difficoltà si possono superare insieme per cominciare un nuovo percorso».

Quella contro il Genoa, assicura l'ex ct azzurro in conferenza stampa, "è una partita molto difficile, determinante, importante, ci arriviamo con la tensione giusta. Quindi inutile sprecare tante energie ma dobbiamo essere lucidi su quello che dobbiamo fare. Vogliamo giocare una gara in cui in qualsiasi momento dobbiamo essere capaci di variare le situazioni di gioco ma soprattutto avere un obiettivo: vincere. Dovremmo avere durante la partita molta pazienza, e quindi ci siamo preparati in questa settimana per questo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro