C'è una Fiorentina in Champions: le donne in campo al Franchi, "Abbiamo bisogno del tifo"

Parte il torneo femminile continentale. La partita contro le danesi del Fortuna Hjorring (Inizio alle 19)

La Fiorentina Women's scende in campo per la Champions

La Fiorentina Women's scende in campo per la Champions

Firenze, 12 settembre 2018 - Grande emozione allo stadio Franchi di Firenze, dove la Fiorentina Women's comincia la sua avventura in Europa nell'andata dei sedicesimi di finale di Champions League contro il Fortuna Hjorring (Inizio alle 19). Due squadre che si sono già affrontate l'anno scorso, "ma ora la sfida è completamente diversa", dice il tecnico viola Antonio Cincotta.

"La differenza principale - dice Cincotta - riguarda la data: giochiamo questa gara a settembre mentre la passata stagione si giocò a ottobre, l'anno scorso abbiamo potuto affrontare questa sfida con diverse partite sulle gambe, alcune di esse straordinariamente importanti a livello emotivo come la Supercoppa Italiana. Quest'anno no, il Fortuna Hjorring arriva alla sfida con alcune gare del campionato danese alle spalle per cui questo sarà un problema da superare per noi". 

"Non vediamo l'ora che arrivi domani per guardare sopra le panchine e trovare pubblico - ha sottolineato ancora Antonio Cincotta -. Tutto quello che ci può servire per colmare il gap delle gare ufficiali sarà sulle tribune. Qui a Firenze siamo abituati a essere trascinati da un tifo vigoroso, bello, esigente, quindi ci sentiamo ancora più responsabilizzati nel voler regalare delle emozioni positive ai nostri tifosi. Dobbiamo però ragionare su una sfida da 180 minuti e non su una sola di 90".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro