Coppa Italia: Fiorentina, che attesa per l'Atalanta. Muriel suona la carica

L'attaccante viola scrive sui social: "Mettiamo da parte le polemiche, pensiamo a mercoledì"

Luis Muriel (Fotocronache Germogli)

Luis Muriel (Fotocronache Germogli)

Firenze, 25 febbraio 2019 - Ha mostrato una volta di più di che pasta è fatto. Ha realizzato un gol da urlo con il suo piede fatato. Adesso Luis Muriel guarda avanti, anche oltre i veleni che hanno seguito il match tra Fiorentina e Inter del Franchi, match finito 3-3. «Teniamoci i sorrisi e mettiamo da parte le polemiche - scrive Muriel sui social - Mettiamo da parte quella che comunque resta una grande partita giocata dalla Fiorentina, resettiamo e pensiamo a mercoledì». Muriel suona la carica in vista dell'importante appuntamento di Coppa Italia contro l'Atalanta di mercoledì (alle 21).

Sfida in un Franchi che si annuncia ancora una volta pieno e appassionato: non mancherà neppure Andrea Della Valle che sarà in tribuna prima di partire per l'estero per impegni di lavoro facendo ritorno a Firenze il 12 marzo per partecipare nella Basilica di San Lorenzo alla messa in ricordo di Davide Astori a quasi un anno dalla sua morte improvvisa avvenuta il 4 marzo 2018.

Proprio al capitano viola scomparso troppo presto i club della curva Fiesole mercoledì dedicheranno una coreografia suggestiva che coinvolgerà tutti i settori dello stadio. C'è insomma forte attesa per la sfida con l'Atalanta che potrebbe avvicinare la Fiorentina alla finale 5 anni dopo l'ultima giocata.

«Questa squadra e questi tifosi non si arrendono mai, ora carichi per la Coppa Italia» ha twittato Simeone. Per mercoledì Pioli conta di recuperare Milenkovic ieri rimasto in panchina per un attacco influenzale mentre restando indisponibili per infortunio Pezzella e Mirallas. Nella giornata di martedì, alle 18, i viola svolgeranno la rifinitura a porte aperte dentro il Franchi: a iniziare dalle 17,30 sarà accessibile per i tifosi il settore Maratona.

Un modo per compattarsi ancora di più in attesa di una delle partite più importanti della stagione. «C'è l'Atalanta e ci sono i primi 90' da giocare che ci possono avvicinare ad un sogno» la carica via social di Muriel.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro