Fiorentina, Chiesa: "Faccio esercizi a casa". Castrovilli: "Abbiamo paura"

Dall'adesione alla campagna di solidarietà viola alla preparazione che continua lontana dai campi

Federico Chiesa

Federico Chiesa

Firenze, 29 marzo 2020 - «Voglio dire a tutti che insieme riusciremo a superare questo momento. Dobbiamo dare una mano, io l'ho voluta dare con la donazione a questa campagna della Fiorentina. Fatelo anche voi. Commisso e Barone stanno facendo un lavoro grandioso, con questa campagna, è la dimostrazione che la Fiorentina sta e vuole stare al fianco dei medici». Così Federico Chiesa ha voluto lanciare il suo messaggio, attraverso il media ufficiale della Fiorentina, in questo momento dove c'è chi soffre e lotta contro il Covid-19 per sensibilizzare ancor di più la campagna di solidarietà lanciata dalla Fiorentina di Rocco Commisso.

«Questo è un periodo totalmente inaspettato a cui ho reagito serenamente perché abbiamo il dovere di stare a casa per aiutare le persone che stanno veramente soffrendo, i medici e infermieri che ogni giorno lavorano sul campo per aiutarci a superare questo momento - ha sottolineato il giocatore della Fiorentina -. Mi dispiace tanto, e mi manca, il non poter stare con i miei compagni e andare al campo, questo è quello che ho perso maggiormente della mia quotidianità. Faccio molti esercizi a casa, anche con le indicazioni del nostro staff e del mister per rimanere in forma per quando ripartiremo. Sarà bello tornare ad allenarci, con i miei compagni, e riabbracciarci. Ma soprattutto tornare a giocare al Franchi, assieme ai nostri tifosi, e riabbracciarli, per lottare tutti uniti per la Fiorentina e per i nostri obiettivi».

 

«Abbiamo avuto paura e l'abbiamo tutt'ora. Dobbiamo seguire le regole per uscire presto da questa situazione». Così anche il centrocampista della Fiorentina e della nazionale azzurra Gaetano Castrovilli, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la situazione legata alla lotta al Covid-19, invitando tutti a seguire le regole e a stare a casa perché questa situazione possa terminare. Ancora non è possibile capire se e quando si tornerà a giocare, di sicuro quella attuale (fin quando si è giocato) è stata la stagione dove Gaetano Castrovilli è 'esploso' calcisticamente, mostrando a tutti le sue doti e qualità diventando subito uno dei giocatori più forti e apprezzati di tutta la Serie A.

«Devo ancora oggi realizzare il tutto. Spero di non svegliarmi mai da questo sogno perché è stupendo - ha detto il centrocampista della Fiorentina, che negli ultimi mesi del 2019 ha rinnovato il contratto col club viola fino a giugno 2024 -. Il ricordo più bello è, e sarà, il gol a San Siro contro il Milan perché è stato anche il mio primo gol. Iachini mi sta aiutando a migliorare le mie qualità soprattutto dal punto di vista tattico, Mancini mi ha insegnato che i sogni possono diventare realtà. Mentre Montella ha creduto in me, insegnandomi anche a credere in me stesso». Poi conclude: «Mi manca il calcio, mi manca il campo, quel rettangolo verde, i miei compagni e i tifosi. Spero di ricominciare il prima possibile. Da casa mi alleno sperando di migliorare giorno dopo giorno e farmi trovare pronto quando ricominceremo».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro