Fiorentina, il calciomercato: Stafylidis ultima idea

C'è anche l'opzione Stinic: offerti al Napoli quattro milioni per il laterale croato

NEL MIRINO Ivan Strinic è a Napoli dal gennaio del 2015

NEL MIRINO Ivan Strinic è a Napoli dal gennaio del 2015

Firenze, 9 agosto 2017 - SISTEMARE la linea difensiva, consegnando a Pioli alternative importanti, anche alla luce delle necessità emerse nelle amichevoli. Lo schieramento a quattro, davanti a Sportiello, per non essere in affanno nei numeri e nella qualità ha bisogno di aggiunte di livello. Va in questa direzione il pressing che la Fiorentina sta facendo con il Napoli per portare a Firenze Ivan Strinic, laterale sinistro nazionale croato di 30 anni che con gli azzurri, in due stagioni e mezzo, ha collezionato solo 39 presenze. Per questo vorrebbe cambiare aria e maglia e avrebbe dato il suo via libera al trasferimento. Adesso tutto è nelle mani del Napoli che sta valutando se accettare o meno l’offerta di 4 milioni fatta arrivare sul tavolo del ds Giuntoli.

MA STRINIC non è la sola pista che in questo momento sta battendo Corvino. Il direttore generale dell’area tecnica, infatti, ha chiesto informazioni su Konstantinos Stafylidis, interessantissimo terzino sinistro di nazionalità greca, ma di proprietà dell’Ausburg, squadra della Bundesliga. Il classe 1993, nato e cresciuto nelle giovanili del Paok Salonicco è cresciuto tantissimo, grazie alle esperienze con il Fulham il Premier e poi con il Leverkusen, fino ad essere acquistato nel 2015 proprio dal club bavarese. Nella scorsa stagione ha giocato 27 partite, segnando anche quattro reti. Operazione più costosa rispetto a quella per Strinic, considerato che i tedeschi potrebbero chiedere 10 milioni per un giocatore comunque giovane e di prospettiva, che si è guadagnato anche la convocazione nella nazionale. Attenzione, però, alla concorrenza che in Germania è rappresentata dall’Amburgo e in Italia dalla ‘solita’ Inter. Ma pare proprio che Corvino stavolta si sia mosso in anticipo.

SI È RIAPERTO – forse non si era mai veramente interrotto – il dialogo con il Paris Saint Germain per Jesé Rodriguez. Sarebbe lui l’esterno offensivo sul quale Corvino sta lavorando da quando Emre Mor ha voltato le spalle alla Fiorentina. Tutto ruota attorno all’ingaggio del talentuoso attaccante tornato nella capitale francese dopo la parentesi a Las Palmas. Il Psg potrebbe venire incontro ai viola, magari proponendo una formula interessante per il trasferimento – prestito con diritto di riscatto –, c’è da lavorare per far rientrare lo stipendo dello spagnolo nei paramenti della Fiorentina. Al momento, comunque, è Jesé la pista più concreta. Al netto di possibili sorprese targate Corvino.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro