Fiorentina, Pioli: "La troppa pressione ci ha giocato un brutto scherzo"

Stefano Pioli commenta il post partita Fiorentina-Cagliari

Stefano Pioli durante Fiorentina-Cagliari al Franchi (Fotocronache Germogli)

Stefano Pioli durante Fiorentina-Cagliari al Franchi (Fotocronache Germogli)

Firenze, 13 maggio 2018 - "Oggi la squadra non ha espresso il proprio potenziale. Probabilmente il fatto che dovevamo per forza vincere ci ha giocato un brutto scherzo". Lo ha detto il tecnico gigliato Stefano Pioli parlando nel post partita di Fiorentina-Cagliari, disputatasi quest'oggi allo stadio 'Franchi' di Firenze.

"Noi ultimamente abbiamo giocato bene e abbiamo meritato di vincere tante partite, ma oggi non ci siamo riusciti e non siamo neanche stati capace di recuperare - ha aggiunto Stefano Pioli -. Nelle ultime 11 partite le prestazioni ci sono state, a livello di punti eravamo dietro solo alla Juventus, oggi il Cagliari l'ha messa molto anche sul piano fisico e non siamo riusciti a giocare come sappiamo. La contemporaneitàdelle partite? Si poteva giocare tutti allo stesso orario, ma il nostro rammarico è non aver fatto oggi punti. Siamo stati generosi ma poco lucidi. Non siamo arrivati preparati alla gara con una prestazione non all'altezza delle ultime partite. Non siamo riusciti a giocare meglio dei nostri avversari, ci e' mancata la fluidita', la precisione e quella velocita' nel far girare al meglio il pallone. Siamo arrivati forse troppo carichi a questa partita e lo siamo stati eccessivamente, tutto questo ci ha giocato un brutto scherzo".

"La mia espulsione? Ci sono state delle volte in passato che ho avuto atteggiamenti poco rispettosi ma oggi no. - ha concluso Stefano Pioli -. Ho mosso solo il dito per dire 'No, no, no', ed e' stata presa nei miei confronti una decisione eccessiva. Non ho mancato di rispetto a nessuno". 

Nel finale sfiorata la rissa in occasione dell'espulsione di Veretout. "Sono d'accordo che le immagini finali non siano state belle ma quando c'e' molto in gioco e in campo c'e' grande determinazioni sono situazioni che si possono verificare. La mia squadra e' sempre stata correttissima per tutto il campionato, ma e' difficile gestire certe tensioni".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro