Fiorentina, a mezzanotte l'amichevole di prestigio con l'Arsenal in Usa

Appuntamento a Charlotte, al Bank Of America Stadium. Gunners fortemente rimaneggiati

Il Bank of America Stadium visto da un'auto: qui stasera gioca la Fiorentina

Il Bank of America Stadium visto da un'auto: qui stasera gioca la Fiorentina

Firenze, 20 luglio 2019 - E' solo calcio d'estate ma comunque sempre molto suggestivo. Soprattutto quando la sfida è contro una delle grandi protagoniste della Premier League.

La Fiorentina affronta alla mezzanotte italiana tra sabato e domenica (diretta Tv su Sportitalia) i Gunners di Unay Emery nella International Champions Cup, il grande torneo su più continenti che ogni estate vede coinvolte diverse big del pallone. Dopo la vittoria per 2-1 contro il Chivas c'è voglia di stupire. Ovvio che è una partita da prendere con le molle, visto che il campionato in Inghilterra inizia prima e l'Arsenal è avanti con la preparazione.

Ma Montella prende questo test come un passaggio importante nel definire la nuova Fiorentina. Cambiano un po' di cose in formazione perché Simeone dovrebbe lasciare il posto a Vlahovic al centro dell'attacco, con Sottil e Benassi che agiranno dai lati. Mancherà Chiesa, atteso a un incontro definitivo con il patron Commisso per chiarire la sua situazione. 

Tante comunque le assenze nell'Arsenal. Tra i big mancheranno l'ex Sampdoria Torreira e Hector Bellerin, terzino destro di livello internazionale. Non c'è neanche il capitano Koscielny, che non è neanche partito per gli Usa per divergenze con il club di natura contrattuale, visto che sta cercando una nuova squadra in Francia. 

Le probabili formazioni:

Arsenal: Macey; Jenkinson, Chambers, Sokratis, Kolasinac; Burton, John-Jules, Olayinka; Martinelli, Saka, Nketiah​. All. Emery

Fiorentina: Dragowski; Venuti, Hugo, Milenkovic, Biraghi; Castrovilli, Cristoforo, Eysseric; Sottil, Vlahovic, Benassi

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro