Calcio, il figlio di Matteo Renzi fa un provino con il Genoa / FOTO

Sul giovane Francesco, centravanti dell'Affrico Firenze, hanno messo gli occhi i rossoblù

Francesco Renzi esulta dopo un gol al Torneo delle Regioni

Francesco Renzi esulta dopo un gol al Torneo delle Regioni

Firenze, 27 aprile 2018 - Ruolo centravanti, diciassette anni e un futuro nel calcio che potrebbe essere promettente. Tanto che il figlio di Matteo Renzi, Francesco, è stato chiamato nientemeno che dal Genoa per un provino, che il ragazzo ha svolto verso metà aprile. La notizia è stata anticipata dal Secolo XIX. La società rossoblù ha voluto vedere da vicino un calciatore che ha già un buon fiuto del gol. Gioca nell'Affrico Firenze ma si è messo in luce anche al recente Torneo delle Regioni.

Francesco Renzi si è allenato con gli Allievi Nazionali del Genoa. Doti fisiche interessanti, grande carattere, lottatore: questo ciò che i tecnici genoani hanno annotato sui loro taccuini. E vedremo se adesso la carriera calcistica di Francesco Renzi continuerà. Sono centinaia i provini di giovani calciatori ogni mese nelle società di serie A.

Ma questo non poteva non fare notizia, visto il nome. L'ex presidente del consiglio segue intanto in maniera discreta i progressi del figlio. 

«Per noi è Francesco, un diciassettenne che gioca abbastanza bene al calcio, che poi di cognome si chiami Renzi è ininfluente», dice il direttore sportivo del Genoa Giorgio Perinetti

«Francesco, come altri suoi coetanei, mi è stato segnalato da Matteo Petrachi, direttore sportivo dell'Affrico, squadra di Firenze nella quale gioca da attaccante negli allievi regionali. Segna e ha delle qualità, se sono sufficienti a garantirgli un posto nelle giovanili del Genoa lo valuteremo prossimamente», ha poi concluso il ds.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro