Calcio, il figlio di Matteo Renzi nell'Udinese Primavera: in ritiro con la squadra

Il giovane è un attaccante con buon fiuto del gol

Francesco Renzi esulta dopo un gol al Torneo delle Regioni

Francesco Renzi esulta dopo un gol al Torneo delle Regioni

Udine, 30 luglio 2018 - Il provino è superato. Il giovane calciatore è pronto per la squadra Primavera di un importante club di serie A come l'Udinese. Situazioni che si ripetono continuamente in Italia. Tutto normale se non fosse che il giovane calciatore è Francesco Renzi, figlio del senatore del Pd ed ex presidente del consiglio Matteo Renzi.

Una grande passione per il calcio ma certamente un cognome che non può non attirare curiosità. Francesco Renzi, attaccante di peso, grande grinta e fiuto per la porta, ha superato il provino con i friulani. E adesso va in ritiro a Cortina appunto con la squadra Primavera. Il giovane prova dunque ad entrare nel grande calcio: i mezzi fisici ci sono. L'atleta nelle scorse settimane era stato accostato anche al Genoa. Poi appunto l'opportunità Udinese andata in porto. Una interessante parabola sportiva quella di Francesco Renzi, 

Renzi jr, 17 anni, ex attaccante dell'Affrico, società dilettantistica di Firenze, con cui ha giocato la passata stagione nella squadra degli Allievi conquistando il titolo di capocannoniere nel girone C, è già stato convocato nella Nazionale Under 17 Dilettanti. Il suo nome compare ora tra i convocati per il ritiro dei friulani, agli ordini del tecnico Davide Sassarini. 

L'Udinese Primavera sarà impegnata anche in due test amichevoli: sabato 4 agosto alle 17 a Preone contro i pari età del Venezia Primavera e domenica 12 agosto alle 11 ad Ampezzo contro la formazione dilettantistica locale del Brian. In questi 15 giorni di ritiro, Francesco Renzi avrà un'ulteriore chance per mettersi in mostra davanti agli occhi dell'allenatore e dello staff tecnico bianconero che al termine del ritiro deciderà se tenerlo nella rosa della squadra che affronterà il prossimo campionato Primavera.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro