Fiorentina e il nodo Chiesa: sarà ancora in viola? Sono i giorni decisivi

La società del presidente Commisso e l'incontro decisivo con il giocatore. Montella: "Ha un contratto, normale che resti"

Federico Chiesa

Federico Chiesa

Firenze, 13 luglio 2019 - Per la Fiorentina e per Vincenzo Montella non ci sono dubbi: Federico Chiesa sarà ancora un giocatore della Fiorentina nella stagione che sta per cominciare. Ma è certo che nelle ultime settimane le voci di calciomercato intorno al giocatore non si siano placate. Il gossip, corsi e ricorsi storici, riguarda le lusinghe della Juventus nei confronti del figlio d'arte.

Secondo i ben informati, Chiesa e la Juventus avrebbero addirittura un accordo verbale. Il club bianconero e il giocatore avrebbero insomma trovato un'intesa e spetterebbe ora alla società di Andrea Agnelli trattare con i viola. Ma le dichiarazioni della società del presidente Commisso tendono a smontare questo gossip.

Ci ha pensato, utlimo in ordine di tempo, Vincenzo Montella a dire che Chiesa "ha un contratto ed è normale che rimanga". Joe Barone, braccio destro di Commisso, ha spiegato che lo stesso patron italoamericano ha promesso a un piccolo paziente del Meyer che Chiesa rimarrà. E lo stesso Commisso, appena diventato padrone della Fiorentina, aveva detto "Chiesa non sarà un nuovo Baggio".

Già un nuovo Baggio: non è la prima volta che tra la Fiorentina e la Juventus "ballano" nomi importanti. Il Divin Codino è solo un esempio. Tanto per rimanere ai tempi nostri, tutti ripensano alla vicenda Bernardeschi. 

Ma cosa ha in mente Federico Chiesa? La tifoseria viola guarda al ragazzo. Che in questo periodo non ha mai esternato il suo pensiero, sui social e non. E' stato in Nazionale, dove ha ben figurato, è stato in vacanza: il suo Instagram parla di questo e niente altro. Non si è insomma sbilanciato sulla questione. I prossimi giorni sembrano decisivi. Il giocatore incontrerà la proprietà negli Stati Uniti, dove la Fiorentina è attesa per il saluto della comunità italoamericana e soprattutto per amichevoli prestigiose. Sarà l'incontro decisivo, l'incontro che i tifosi attendono. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro