Calcio, Elena si racconta nel "Linari Day"

Firenze: appuntamento con l'azzurra dal cuore viola lunedì 24 febbraio al Tuscany Hall alle 19

Elena Linari

Elena Linari

Firenze, 14 febbraio 2020 - Ha vinto scudetti a Brescia e Firenze, la Liga spagnola a Madrid (lato Atletico), oltre a varie coppe: è Elena Linari, uno dei talenti più interessanti del calcio italiano e a lei sarà dedicato un evento lunedì 24 febbraio, il  "Linari Day“, a partire dalle 19 al Tuscany Hall (in via Fabrizio de André angolo Lungarno Aldo Moro 3).

Un appuntamento monotematico tutto per questa calciatrice di talento, un segno della crescita del movimento del calcio femminile anche nel nostro Paese. Fiorentina 25enne, cuore viola, Linari ha iniziato da bambina nell’Atletico Castello, poi è cresciuta nel Firenze, è passata al Brescia nel 2013 (vincendo due scudetti, una Coppa Italia e due volte la Supercoppa italiana) e nel 2016 è tornata a casa vincendo il primo storico scudetto della Fiorentina Women's.

In viola ha vinto anche due volte la Coppa Italia. Nel 2018/2019 è passata all’Atletico di Madrid dove (tanto per cambiare...) ha vinto il campionato, la Liga Spagnola. Azzurra protagonista ai Mondiali di Francia, Linari gioca come difensore centrale unendo tecnica e forza atletica. Nell’evento del 24 febbraio (organizzato da Studio Assist & Partners) Linari si racconterà, ripercorrendo le fasi della sua vita e della carriera e presenterà il progetto benefico con l’Associazione Gabriele Borgogni Onlus. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro