Fiorentina, El Cholito Simeone a Mediaset: "Astori sempre con noi"

L'attaccante, fresco di tripletta contro il Napoli, è stato ospite di Speciale Champions League

Giovanni Simeone

Giovanni Simeone

Firenze, 1 maggio 2018 - "Sto bene a Firenze, sto bene con la gente di Firenze". Così Giovanni "El Cholito" Simeone in una lunga e interessante serata in diretta su Canale Cinque. Simeone era in collegamento da Firenze con Speciale Champions League, il programma che segue la partita di Champions, in questo caso Real-Bayern Monaco, che ha visto i blancos raggiungere la terza finale di Coppa dei Campioni consecutiva.

Il figlio di Diego Simeone è in questi giorni sotto i riflettori. La tripletta contro il Napoli non è passata inosservata. Il ragazzo riceve inevitabilmente le attenzioni delle tv. "Sono contento di queste tre reti - ha detto - E' chiaro che in partite così importanti gli stimoli non mancano".

Tante le domande attraverso i social dei tifosi per il Cholito. Qualcuno gli dice addirittura "Vieni al Milan". "Sto bene a Firenze - dice Simeone - Mi trovo bene con la città, con la gente", dice sorridendo. Sono tante le domande per lui. Inevitabile un riferimento all'Atletico Madrid, la squadra che suo padre allena: "Tutti in casa tifiamo Atletico - dice El Cholito - Il rosso e il bianco dell'Atletico ci hanno dato tantissimo. Sono contento che papà sia l'allenatore di una grandissima squadra come quella". 

C'è poi il toccante ricordo di Davide Astori, il capitano della Fiorentina recentemente scomparso. "Sembra che sia successo ieri - dice - Siamo ancora in un momento difficile, quello del dolore. Ogni volta che siamo insieme sentiamo la sua presenza nello spogliatoio. Un capitano con cui parlavo sempre. Ricordo le nostre chiacchierate sulla bicicletta dopo le partite, durante il defaticamento. Parlavamo sempre per migliorare. Era una persona molto positiva, sono contento di aver conosciuto una persona così". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro