E’ arrivato il tempo delle scelte difficili

di Angelo Giorgetti

Ore calde per la Fiorentina e anche negli spogliatoi il clima non risulta temperato, del resto sono troppi i segnali convergenti che filtrano: le stoccate di Prandelli in generale e a Ribery in particolare (a Napoli qualcosa deve essere successo), la battuta di Commisso sui giocatori capaci di perdere 6-0 a Napoli senza farsi ammonire, il ritiro prepartita anticipato di un giorno, un mercato che dopo le cessioni sta, a quanto pare, cercando soluzioni alternative.

In attesa di capire quanto e come le notizie filtrate nelle ultime ore siano realmente collegabili alla Fiorentina – molta la perplessità dei tifosi rintracciabile sul Web – l’appuntamento davvero importante è quello di sabato sera contro il Crotone. Bisognerebbe aggiungere: uno dei tanti spareggi salvezza di una stagione viola senza continuità.

E proprio per questo, tornando a quello che potrebbe essere successo a Napoli e dopo Napoli, Prandelli si trova in condizione di dover scegliere in modo netto la formazione più funzionale, superando qualsiasi scelta di equilibrio nello spogliatoio. Per capirsi: la qualità teoricamente offerta da Ribery e Callejon, insostenibile contro il Napoli, potrebbe essere definitivamente passata nel reparto esperimenti ammainati dopo uno 0-6 che ha riportato la Fiorentina in confidenza con gli incubi. E’ il momento delle scelte chiare e raramente salvezza fa rima con bellezza.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro