Il documentario della Nazione sulla Fiorentina '55/'56 sarà premiato al "Ficts Fest"

Il video che racconta il primo scudetto viola è in nomination a Sport Movies & Tv 2017 per la “Guirlande d'Honneur” o la “Mention d’Honneur” . Il 20 novembre la premiazione a Milano

Un'immagine della sigla del video "Campioni per sempre. Fiorentina '55/'56"

Un'immagine della sigla del video "Campioni per sempre. Fiorentina '55/'56"

Firenze, 16 ottobre 2017 - Il documentario della Nazione.it sul primo scudetto della Fiorentina sarà premiato il 20 novembre a Milano nel corso di  “Sport Movies & Tv 2017 – 35th Milano International Ficts Fest (www.sportmoviestv.com), dal 15 al 20 novembre, finale di 16 Festival (nei 5 continenti) del “World FICTS Challenge”, campionato mondiale della televisione, del cinema, della cultura e della comunicazione sportiva. 

La giuria internazionale, infatti, ha inserito  "Campioni per sempre - Fiorentina '55/'56" (realizzato dal giornalista della Nazione Roberto Davide Papini insieme, per la parte tecnica, alla sezione Informatica, Tecnica e multimediale della Nazione online) tra le nomination per l’assegnazione o della “Guirlande d'Honneur 2017” o della “Mention d’Honneur 2017”. Le opere in nomination sono state selezionate tra le 958 provenienti da 63 Nazioni in 55 discipline sportive.  "Campioni per sempre - Fiorentina '55/'56" è in nomination (quindi vincerà o la Ghirlanda d'Onore o una Menzione d'Onore) nella  sezione Movies & Tv Football - Great Champions" 

In attesa di sapere quale sarà il premio assegnato, si tratta comunque di un riconoscimento prestigioso all'interno della manifestazione organizzata da Ficts, la Federation Internationale Cinema Television Sportifs, a cui aderiscono 116 nazioni. Nel corso del festival ci saranno145 proiezioni di opere provenienti da 63 Nazioni (da mercoledì 18 ottobre l’elenco dettagliato sarà disponibile nella  sezione “Selected” al link http://www.sportmoviestv.com/selected/), 4 mostre, 8 meeting, 2 workshop, 23 premiazioni di ospiti internazionali, 20 eventi collaterali distribuiti in 10 sedi della città ii Milano in collaborazione con organizzazioni culturali e sportive.

 "Campioni per sempre - Fiorentina '55/'56" racconta, attraverso le parole dei protagonisti, ovvero dei campioni di allora, quel primo storico scudetto che fece palpitare una città intera. Appuntamento adesso alla premiazione di lunedì 20 novembre alle 18 all'auditorium della Regione Lombardia. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro