Dimissioni Prandelli, il saluto al centro sportivo della Fiorentina. Iachini al lavoro

L'ormai ex viola si è rivisto al centro "Davide Astori" per congedarsi

Prandelli lascia il centro sportivo della Fiorentina (Fotocronache Germogli)

Prandelli lascia il centro sportivo della Fiorentina (Fotocronache Germogli)

Firenze, 24 marzo 2021 - Un ultimo passaggio dal centro sportivo della Fiorentina per salutare lo staff. Cesare Prandelli, dopo le dimissioni da tecnico della Fiorentina, dimissioni che hanno fatto particolarmente rumore e hanno lasciato i tifosi sotto choc, è arrivato nella mattinata ai "campini". Si è trattenuto giusto il tempo di alcuni colloqui, per chiudere definitivamente la sua pagina alla Fiorentina, in questa sua seconda esperienza sulla panchina viola. Intanto non si fermano le reazioni di fiorentini conosciuti e non. 

image

«Considero Cesare Prandelli un grande allenatore ma soprattutto un grande uomo. Mi spiace per la sua decisione, ma la rispetto profondamente. E gli dico, oggi più che mai: ti vogliamo bene Mister», scrive sui social Matteo Renzi. 

Subito dopo le dimissioni, era arrivata la notizia ufficiosa del re-incarico a Beppe Iachini, che era stato esonerato. Al suo posto era arrivato proprio Prandelli. 

"Iachini dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e riprenderà contatto con la squadra nella mattinata di oggi", scrive la società del presidente Commisso. Iachini torna a guidare la squadra gigliata dopo l'esonero dello scorso 9 novembre. E Iachini ha trascorso un mercoledì di lavoro. Con un gruppo in questo momento non al completo, visto la pausa delle Nazionali che porta molti giocatori nei rispettivi ritiri in giro per l'Europa. 

"Ho visto stamani il gruppo, ho trovato i ragazzi un po' abbattuti e avviliti per qualche risultato negativo arrivato in questo ultimo periodo, ma anche vogliosi di dare tutto e ripartire. Ci aspettano dieci partite importanti, e vogliamo fare bene''. Così Beppe Iachini in un'intervista al sito ufficiale della Fiorentina.

 "Avrei preferito avere tutti i ragazzi qua, ma ci sono le nazionali - aggiunge Iachini -. Lavoriamo con chi c'è, qualcuno sta facendo terapie, ma siamo convinti di poter recuperare tutti per la prossima settimana e lavorare bene in vista del Genoa. Dobbiamo ritrovare compattezza, organizzazione e spirito che ci possa permettere di fare i punti che ci servono ad arrivare il prima possibile all'obiettivo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro