Crisi della Fiorentina, dite la vostra

Mandate una mail con il vostro pensiero a [email protected]

La protesta dei tifosi a fine partita (foto Germogli)

La protesta dei tifosi a fine partita (foto Germogli)

Firenze, 29 gennaio 2018 - La crisi della Fiorentina pare senza soluzione: squadra scarica e senza condizione, tecnico che sembra incapace di gestire la situazione, i giocatori cardine in calo di rendimento, i tifosi sempre più lontani.

Dite la vostra mandando una e-mail all'indirizzo [email protected] con scritto nell'oggetto "FIORENTINA".

Quella di domenica è stata una durissima lezione per la Fiorentina, che ha perso in casa 1-4 dalla penultima in classifica, il Verona. Pioli: "Non siamo quelli visti al Franchi". Leggi l'intervista. 

Ma davvero l'atmosfera intorno ai viola adesso è cupa, con i fischi dello stadio e con la curva Fiesole, sempre accanto alla squadra a sostenere il team, che lascia in anticipo lo stadio. (RIVIVI LA DIRETTA DELLA GARA).

ECCO LE VOSTRE RISPOSTE

Ma quale crisi, era evidentissimo fino dall’inizio che si voleva far cassa, acquistando un’armata brancaleone di illustri sconosciuti e un allenatore che veniva da ben 10 sconfitte consecutive in lotta o quasi per rimanere in A. (Piero)

Al di là della mediocrità dei singoli calciatori la squadra manca assolutamente di carattere, grinta,coraggio,tutte qualità che soltanto un allenatore può trasmettere al collettivo. Pioli, in questo, sembrerebbe del tutto inadatto. (Sergio)

Alla fine siamo riusciti a renderci ridicoli nel calcio. Dopo tanti proclami: "Fatto il colpo del mercato (il sabato a Sesto), preso tizio o caio, e noi speranzosi non di vincere lo scudetto ma almeno di vedere giocare, metterci impegno e correre senza stare mezz'ora davanti alla nostra porta con il risultato che ti rubano la palla e fanno gol. Società assente, non abbiamo più visto nessuno dei "capi", invece sarebbe importante la loro presenza sul campo e sul mercato. Basta promesse da marinaio, comprate o fate qualcosa di importante per Firenze. Se il giocattolo non piace più che vendano, forse sarebbe l'unico acquisto giusto. (Massimo Parigi, Sesto Fiorentino)

La società deve dare ora un segnale forte e chiaro ed esonerare Pioli... Non è più in grado di gestire la crisi della squadra che rischia una caduta libera senza ritorno. (Adriano)

Siccome la squadra ha dimostrato di saper fare molto meglio, non ci possono essere giustificazioni perché i tifosi non possono assistere a questo penoso e vergognoso spettacolo. È una vera offesa per chi segue la squadra guadagnando 1500 euro al mese mentre loro li guadagnano ad allenamento. Allora invece di parlare a vanvera con i soliti discorsi vadano a lavorare e dimostrino di meritare lo stipendio e la stima e il seguito dei tifosi. (Alberto)

Messaggio al Sindaco: facciamo lo stadio dopo aver vinto qualcosa con i DV e aver riempito il nostro amato Franchi... non viceversa! (Gianmarco)

Ma diciamoci la verità questo anno la Fiorentina è una squadruccia con i difetti di sempre. 8 risultati utili e 2 sonanti batoste consecutive e altre verranno, ci vuole tanta tanta pazienza. (Patrizio)

La prestazione (se cosi si puo' definire...) della squadra Viola  contro Hellas Verona al Franchi può essere solamente definita come una partita giocata tra "scapoli&ammogliati", tutti amici del Bar Sport. Alla fine della partita poi tutti assieme in pizzeria a mangiare la pizza. Chi ha perso paga il conto. Non solo la Fiorentina ha perso malamente contro una squadra modesta e penultima in classifica, me bensì il danno è maggiore delle quattro reti che i giocatori veronesi sono riusciti a segnare, ma l'assordante silenzio della proprieta', e l'incapacità  di dialogare con la città/tifosi, con un altalenante prestazioni di Pioli&C non hanno fatto altro che perdere a questa "proprietà" quel minimo di credibilità sportiva che questa società' aveva. Siamo stati svuotati dentro, dal nostro fervore per la "maglia" Viola. e per tutto ciò che questa squadra rappresenta. (SFV)

Come al solito il pesce puzza dalla testa, tutto dipende da cosa vuol fare una dirigenza della propria società o azienda. Se vuole che la propria squadra possa dare delle soddisfazioni hai propri tifosi e alla città, innanzi tutto parla con i propri tifosi e indica un programma anche a lunga durata di ciò che vuol fare, ma di certo non vende i migliori per acquistare il peggio del peggio che c'è in giro (basta vedere il gioco e la classifica) ma acquista se pur dei giovani con voglia di mettersi in gioco e giocarsela ogni volta. Invece i tifosi che amano tanto i colori viola vedono una società allo sbando senza un minimo di amore verso questi colori e ciò che rappresentano....

In tempi non sospetti dissi ma la cosa si ripete da due o tre anni perché la viola anziché prendere attaccanti e centrocampisti di dubbio valore non prende due difensori bravi. Tolti Simeone e Chiesa, ci sono solo  giocatori di secondo e terzo livello. (Carlo)

Sento parlare di una striscia positiva prima delle due sconfitte,ma ci rendiamo conto che 6-7 pareggi e 2 vittorie sono una media da retrocessione? Almeno siamo onesti con i tifosi,questa squadra, i giocatori pagano colpe non proprie,,,grazie (Paolo)

.La Fiorentina è una squadra abbastanza buona, ha bisogno dell' affetto del presidente e dei tifosi per ambire ad un posto in Europa e di far bene come l'Atalanta e la Sampdoria. (Stefano)

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro