Coppa Italia Serie D, il San Donato ferma la fuoriserie Potenza davanti a 4mila spettatori

La squadra di Malotti fa 1-1 e nel finale sfiora la vittoria contro la fuoriserie nella semifinale di andata

La formazione del San Donato a Potenza

La formazione del San Donato a Potenza

Potenza, 12 aprile 2018 - Davanti a un pubblico da Serie C, il San Donato Tavarnelle non si fa prendere dall’emozione in una serata storica e strappa un pari meritatissimo al Potenza nella semifinale di andata di Coppa Italia di Serie D.

Malotti che deve rinunciare al bomber Pozzi infortunatosi durante il riscaldamento (sostituito da Giordani), dispone la squadra tatticamente molto bene. Prima occasione per il Potenza che al 5’ si affaccia davanti a Giusti con Guaita servito da Di Senso, che però sbaglia mira. Risponde il San Donato al 9’: fallo di Pepe su Di Renzone. Punizione di Regoli che impegna il portiere Mazzoleni in due tempi.

Al 15’ il Potenza passa in vantaggio. Fallo di Picascia su Guaita. Punizione di Franca, un tiro che sorprende Giusti. Ancora in pericolo a 21’ quando per un indecisione in area gialloblù, Giusti stavolta è abile a svettare la minaccia. Dopo che al 28’ Regoli in rovesciata sfiora il palo destro, al 32’ Cela impegna Sicignano a una grande parata. Due minuti dopo cross di Vecchiarelli per Giordani che di testa sbaglia il pareggio. Al 39’ però Giordani si riscatta, quando servito da Regoli, batte Mazzoleni. NELLA RIPRESA, il San Donato si ripresenta ancora più motivato: la punizione di Caciagli (53’) è alta. Il Potenza attacca, ma i gialloblù non si lasciano sorprendere.

La partita è molto bella, la squadra di Malotti strappa applausi perché gioca senza paura. Il Potenza rimescola le carte con tre sostituzioni e spinge per il vantaggio. Guadalupi prima e Franca dopo sono pericolosi, ma Giusti non sbaglia due interventi chiave. All’84’ il San Donato avrebbe anche l’occasione del colpaccio, ma Mazzoleni è decisivo su Rinaldini.

Il ritorno si giocherà il 25 aprile (alle 15) al ‘Pianigiani’ di Tavarnelle. Prevista una massiccia rappresentanza dei tifosi potentini.

Il tabellino

1-1

POTENZA: Mazzoleni, Brancola, Sicignano, Diop (58’ Coppola), Franca, Pepe (65’ Guadalupi), Ungaro (72’ Esposito), Schisciano (72’ Russo), Di Senso (77’ Siclari), Guaita, Vaccaro. All. Ragno.

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Colombini, Cela, Regoli (62’ Rinaldini), Picascia, Vecchiarelli, Di Vito, Di Renzone, Favilli (62’ Carradori), Caciagli, Giordani (92’ Motti). All. Malotti.

Arbitro: Panettella di Bari.

Marcatori: 15’ Franca, 39’ Giordani.

Note: spettatori 4000. Espulso al 93’ Carradori.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro