Serie D, San Donato Tavarnelle da applausi: è in finale di Coppa Italia / FOTO

Nel ritorno della semifinale la squadra di Malotti piega 2-0 il Potenza grazie ai gol di Giordani e Vecchiarelli

San donato in Coppa italia (fotocronache Germogli)

San donato in Coppa italia (fotocronache Germogli)

Tavarnelle, 25 aprile 2017, 25 aprile 2018 - Il San Donato Tavarnelle vola in finale di Coppa Italia di Serie D. Giornata storica per i colori gialloblù. Nel ritorno della semifinale, la squadra di Roberto Malotti batte 2-0 il Potenza e stacca il pass per la finale, dove attende la vincente dell'altra semifinale fra Campodarsego e Crema (0-0 all'andata, ritorno il 2 maggio).

San Donato da applausi: dopo il pareggio (1-1) in Basilicata, al ritorno Caciagli e compagni hanno disputato una partita pressoché perfetta. Un gol per tempo. Come all'andata, sblocca il risultato Giordani con un diagonale perfetto che non lascia scampo a Brezza. Nella ripresa raddoppia Vecchiarelli, che salta due uomini e fulmina ancora Brezza. Nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Regoli, il San Donato tiene benissimo in difesa, salvato in un paio di occasioni dalle parate di Giusti, fra i migliori in campo. Al triplice fischio, festa scatenata nell'ambiente chiantigiano che ora è davvero a un passo dal fare la storia.

Tabellino

San Donato Tavarnelle 2

Potenza 0

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Colombini, Cela (81' Rinaldini), Regoli, Picascia, Vecchiarelli (69' Motti), Di Vito, Di Renzone, Favilli (90' Petracchi S.), Caciagli, Giordani (73' Pozzi). All. Malotti. POTENZA: Brezza, Esposito (67' Coppola), Coccia, Diop, Siclari (67' Franca), Ungari, Guadalupi (60' Pepe), Di Senso, Di Somma, Vaccaro (57' Panico), Russo (60' Biancola). All. Ragno.  Arbitro: Giordano di Novara. Marcatori: 33' Giordani, 53' Vecchiarelli. NOTE: Spettatori 1000 circa. Espulso al 72' Regoli.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro