Firenze festeggia Batistuta. Folla in piazza della Signoria per i 50 anni del Re Leone

Sciarpe, bandiere e cori per l'idolo dei tifosi della Fiorentina

Festa per Batistuta in piazza Signoria

Festa per Batistuta in piazza Signoria

Firenze, 31 marzo 2019 - Piazza della Signoria a Firenze colorata di viola per festeggiare il 50esimo compleanno dell'ex bomber della Fiorentina Gabriel Omar Batistuta. Alcune migliaia di persone (6mila posti di capienza massima per ragioni di sicurezza) si sono radunate oggi pomeriggio dalle 17 per la grande festa per rendere omaggio al calciatore argentino. "Batigol" è stato lo slogan scandito dalle migliaia di tifosi in onore di Batistuta.

In precedenza Batistuta era stato in tribuna al "Franchi" per assistere a Fiorentina-Torino, seduto accanto al club manager viola Giancarlo Antognoni. "E' allo stadio per festeggiare con noi il suo compleanno: Gabriel Omar Batistuta" ha urlato lo speaker dello stadio pochi istanti prima del fischio di inizio della sfida. 'Bati, Bati, Batigol' ha cantato per tutta risposta lo stadio in onore dell'ex bomber gigliato.

Mentre in piazza risuonano i cori dei tifosi, quelli che cantavano quando Batistuta segnava nei nove anni in cui è rimasto in maglia viola (non mancano quelli contro la Juventus), sul maxischermo scorrono le immagini dei gol più belli. Poi il saluto del corteo del calcio storico Fiorentino.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro