Firenze, 25 gennaio 2013 - Salvo imprevisti, oggi sarà il giorno di Marvin Compper. Pradè conta di sistemare, ufficialmente, un altro tassello nello scacchiere di Montella. E’ questo l’annuncio che la Fiorentina vorrebbe fare oggi. Il difensore è ormai in rotta con l’Hoffenheim e anche ieri ci sono stati scambi di accuse tra il giocatore e la società tedesca. Le ultime schermaglie. Pradè conta di chiudere proprio oggi.

Le tentazioni di Jovetic, almeno secondo quanto si racconta dall’Inghilterra, si arricchiscono di un altro capitolo. Stavolta sarebbe l’Arsenal interessata al talento montenegrino tanto da prepararsi a presentare un’offerta di 24 milioni di euro. Da Firenze fanno spallucce, anche perchè il prezzo per il numero 8 viola c’è ed è fissato da tempo. Pradè non si metterà a un tavolo di trattativa se non ci sono sul piatto almeno 30 milioni. Non è comunque escluso che Wenger, da sempre estimatore del giocatore viola, decida di tornare alla carica prima del 31 gennaio. La risposta, in ogni caso, appare scontata se non ci sono i milioni giusti. A proposito di Jovetic, rimbalza da Torino un presunto disgelo tra Juve (altra pretendente a Jo Jo) e Fiorentina. I bianconeri vorrebbere togliere dal monte ingaggi Quagliarella, ma il mercato degli attaccanti, almeno per i viola, sembra proprio chiuso. Almeno se non si dovesse parlare di Matri.

Ieri doveva esserci l’ingaggio di Marcos Alonso Mendoza, ma il Bolton ha provato a forzare la mano alla Fiorentina, alzando il prezzo per lasciarlo partire subito. Pradè e Macia non hanno gradito, rispondendo picche al club inglese. In fondo, i dirigenti viola hanno il sì del giocatore che in ogni caso arriverà a Firenze a giugno. Forse una mossa per convincere il Bolton ad abbassare le pretese e accontentarsi di un ‘riconoscimento’ inferiore a quanto chiesto (circa
un milione di euro). L’impressione è che comunque l’affare si sarà, questione di pazienza.

La Fiorentina, comunque, un innesto ufficiale lo ha fatto. E’ infatti arrivato in viola il giovane Luca Zanon (difensore di fascia classe 1996) , che il Venezia ha ceduto in prestito. Un prospetto interessante. Capitolo cessioni. Si fanno sempre più insistenti le pressioni che due club stanno facendo su Harris Seferovic. Quello più insistente è del Villarreal che con la Fiorentina ha ormai instaurato un canale privilegiato. Si è fatto sotto anche il Modena, ma proprio per quanto detto prima la pista spagnola è la preferita. Cassani-Inter: l’interesse si è raffreddato, così come tra il Bologna e Viviano.

Giampaolo Marchini