’Calcio in rete’ lancia l’allarme "Nessuno sconto sui tesseramenti"

Il gruppo delle società riunite sotto la sigla “Calcio in rete” vuol far sentire la propria voce e lancia tramite il coordinatore Fabio Giorgetti un messaggio alle Istituzioni: "Dopo il Covid-19 bisogna anche tenere conto che la ripartenza di settembre è piena di incertezze, problematiche e difficoltà gestionali rispetto ai protocolli e alle procedure ancora tutte da chiarire. Per questo le oltre 50 società che hanno dato vita a Calcio in Rete vogliono far capire il terribile momento e avanzare proposte per facilitare la ripresa delle attività e la sopravvivenza del nostro mondo".

Qual è il problema attuale da evidenziare?

"Fino ad oggi le sollecitazioni maggiori sono state nei confronti degli enti locali e del governo nazionale, con alcuni risultati positivi già ottenuti e altri che dovrebbero arrivare. Ora però ci rivolgiamo alla Figc nazionale e alla LND per maggiori aiuti economici. Nessun rimborso è arrivato per i 4 mesi di inattività, ma già versati alle casse Figc, soprattutto per i costi assicurativi, tesseramenti e iscrizioni tutti di validità annuali. Inoltre, con stupore e delusione, siamo costretti a prendere atto che, se per le iscrizioni delle squadre si annunciano sconti e rateizzazioni, per i tesseramenti che avranno inizio dal 1 luglio e che rappresentano una voce pesantissima per le nostre casse, non è prevista a oggi alcun tipo di agevolazione. Insomma bisogna subito pagare i tesseramenti e a costo pieno. Questo non è giusto e chiediamo delle urgenti modifiche".

Le società firmatarie: Laurenziana, Rondinella, Novoli, Affrico, Casellina, Albereta, Floriagafir, Firenze Sud, Galluzzo, Settignanese, Belmonte, Cattolica Virtus, Castello, Porta Romana, Rignanese, Chiesanuova, Florence, Settimello, Impruneta, Cs Firenze, Sancat, Dicomano, Grevigiana, Rufina, Albacarraia, Lanciotto, Dlf, Cerbaia, Lastrigiana, Antella, San Giusto, Fucecchio, Poggibonsi, Pelago e Eurocalcio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro