Calcio Dilettanti, Brenna vuole tornare in campo: "Intanto studio per l'università"

Parla il difensore del San Donato Tavarnelle: "Alterno i libri al programma atletico dello staff tecnico Sarebbe bello giocare a maggio"

Duccio Brenna

Duccio Brenna

Con l’attività agonistica prorogata a dopo Pasqua, anche Duccio Brenna, difensore del San Donato Tavarnelle, è costretto a rimanere in casa, come del resto tutti. Altre due settimane che si spera siano utili a sconfiggere il Coronavirus. "Non possiamo fare altro che attenerci alle nuove disposizioni – puntualizza Brenna – quello di restare ancora in casa fino a dopo Pasqua – la salute è più preziosa, il calcio può attendere".

Come trascorre questi giorni?

"A casa come tutti gli altri, ovviamente è la soluzione migliore per superare un momento difficile. Essendo iscritto all’Università, la mattina studio senza dimenticare l’allenamento, seguendo dei programmi online con il mister Rigucci e con il suo staff. Chiaramente nella testa di ognuno di noi c’è voglia di ripartire: cerco di mantenere la concentrazione e la tensione sempre a buoni livelli".

Tra le ipotesi sul tavolo del presidente Sibilia, c’è un possibile ritorno in campo a maggio. Cosa ne pensa?

"Se la salute non correrà nessun rischio, mi sembra la soluzione più logica. Annullare la stagione non mi trova d’accordo: sono tante le società che hanno investito per traguardi maggiori. Se decideranno di ricominciare va bene andare ben oltre la data di chiusura stabilità. Siamo nel campo delle ipotesi: aspettiamo quello che deciderà la Lega Nazionale Dilettanti, sperando che il rischio per la salute sia sceso a zero".

Quando la palla tornerà in campo, restano otto gare da giocare. Che finale prevede?

"Dopo una sosta così prolungata sarà dura, con partite alla domenica e anche qualcuna di mercoledì. Prima della sosta era fermo da un mese e mezzo per infortunio. In queste settimane ho recuperato e sto forzando i tempi per essere pronto per le eventuali otto gare rimaste in gioco, nella quale ci sarà bisogno di tutti per un rush finale che si preannuncerebbe interessante con il San Donato Tavarnelle impegnato a migliorare la sua classifica".

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro