Borja Valero in Promozione, festa Lebowski. "Qui con grinta e cuore"

Primo allenamento per l’ex viola che ha scelto l’avventura in Promozione. L’arrivo al campo in Vespa, tanti sorrisi e l’emozione dei nuovi compagni

Migration

Firenze, 5 settembre 2021 - "Grinta e cuore", sorride Borja Valero quando – davanti ai microfoni della Rai – ’battezza’ la sua prima giornata da tesserato del Centro Storico Lebowski.

"Affronto questa avventura con grinta e cuore", ribadisce l’ex viola che si è presentato al campo di allenamento a bordo della sua Vespa bianca. Vespa, casco in testa e tanta voglia di affrontare un’avventura che ha già fatto innamorare di nuovo Firenze.

Così per gli annali del calcio il 3 di settembre 2021 è un giorno da ricordare. Lo stadio "Nesi" di Tavarnuzze dopo la lunga pausa per la pandemia è tornato protagonista per un evento che nessuno avrebbe mai immaginato. Sul rinnovato impianto utilizzato dall’Impruneta Tavarnuzze che milita in Seconda Categoria e dalla squadra di Promozione del Centro Storico Lebowski, due realtà fiorentine legate tra loro da quella stessa passione che occorre per stare nel mondo dilettantistico. I riflettori dell’impianto di Tavarnuzze si sono così riaccesi per il primo allenamento dell’ex centrocampista viola Borja Valero che dopo una gloriosa parentesi calcistica fra i professionisti, inizia con il Lebowski la sua nuova avventura giocando nel campionato di Promozione. L’arrivo di Borja al campo di allenamento ha acceso l’entusiasmo fra i presenti. Tolto il casco, l’ex bandiera della Fiorentina è stato riconosciuto e salutato con tanto calore. Il direttore generale della società Gabriele Burroni, con il responsabile della comunicazione hanno fatto gli onori di casa. Assieme all’allenatore Diego Murras lo spagnolo è poi entrato nel suo nuovo spogliatoio.

Immaginatevi che emozione per i vari giocatori Battista, Frutti, Giuntoli, Quadri, Cammelli, Calbi, Bagnoli, Bargelli eccetera, avere accanto un nuovo compagno di squadra come Borja Valero. Rotto il ghiaccio e fatta la presentazione di rito con tutta la squadra, all’immancabile applauso qualcuno a voce alta lo ha salutato "ciao sindaco". Poi, tutti in campo ad allenarsi, con tanti occhi su di lui quando ha toccato il suo primo pallone. Un primo test collettivo particolare (martedì si allenerà di nuovo) che per il Centro Storico Lebowski apre una nuova era. Finalmente quel sogno impossibile con Borja Valero si è avverato: una nuova storia con un altro di loro che con tanto cuore e con tanta testa, farà di tutto per contribuire a costruire qualcosa di bello. "Questo per il Lebowski è un completamento di un ciclo – puntualizza il responsabile sportivo, Francesco Nirani – che va avanti da 10 anni: e questo è quello più grande. Il motivo in cui si è realizzato questo sogno è che questa società vive il calcio in una maniera diversa, dove tutti i soci sono i proprietari".

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro