Volley A1 femminile: la Savino Del Bene crolla a Bergamo

Prestazione negativa e netto ko (3-0). Per il raggiungimento del terzo posto sarà decisiva l'ultima giornata di regular season

Stevanovic (foto Germogli)

Stevanovic (foto Germogli)

Bergamo, 23 marzo 2019 - Serata choc per la Savino Del Bene, travolta (3-0) da Bergamo nell'anticipo della penultima giornata di regular season. In difficoltà fisica dopo l'impegno di Champions League e senza troppe energie mentali, Scandicci crolla al PalaAgnelli sotto i colpi di una Zanetti decisamente più affamata e determinata. Serviva una vittoria per assicurarsi il matematico terzo posto, ma è arrivata soltanto una prestazione da dimenticare. La voglia e la determinazione richieste da Parisi alla vigilia non si sono viste; si è vista invece una squadra che ha compiuto un bel passo indietro rispetto alle ultime due prestazioni contro Il Bisonte Firenze e Fenerbahce Istanbul.

Bergamo vince con merito. La grinta della Zanetti è la chiave per prendersi il secondo set, il parziale chiave della partita. Perso il primo, Scandicci reagisce nel secondo e arriva anche a giocarsi due set point, annullati da Bergamo. Le ingenuità di Mitchem vengono pagate a caro prezzo: due errori in fila e la Zanetti va 2-0 (28-26). Qui finisce la partita della Savino Del Bene, che nel terzo set crolla e lascia campo al comodo 3-0 bergamasco. IL TABELLINO Zanetti Bergamo 3 Savino Del Bene Scandicci 0 ZANETTI BERGAMO: Tapp 11, Smarzek 20, Loda 8, Cambi 2, Courtney 8, Olivotto 9, Sirressi (L1); Carraro, Strunjak ne, Acosta Alvarado ne, Mingardi ne, Imperiali (L2) ne. All. Bertini.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Vasileva 2, Adenizia 3, Haak 10, Stevanovic 7, Malinov 2, Bosetti 7, Merlo (L1); Bisconti, Caracuta, Zago 4, Mazzaro 1, Papa, Mitchem 3, Mastrodicasa (L2) ne. All. Parisi.

Arbitri: Feriozzi e Zingaro.

Parziali: 25-22, 28-26, 25-16.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro