Basket serie B: la Fiorentina sfida la Sangiorgese. Prima volta senza Vico

L'argentino è ko per due mesi (mano destra rotta). Partita insidiosissima contro un avversario che fuori casa ha già vinto sette volte

Sebastian Vico

Sebastian Vico

Firenze, 16 marzo 2019 - E' un vero esame di maturità quello che attende la Fiorentina Basket. Domenica 17 marzo (ore 18) a San Marcellino arriva la LTC S.Giorgio su Legnano e la All Food cerca la reazione da squadra vera dopo l'infortunio di Sebastian Vico. Ko due mesi per la frattura del quarto metacarpo della mano destra, l'argentino è stato costretto ad alzare bandiera bianca nel momento più delicato della stagione, quello della volata finale della regular season.

L'assenza di Vico costringe Andrea Niccolai a reinventarsi offensivamente la Fiorentina. Senza il miglior marcatore (14,5 punti media in 22 partite), sicuro un maggior coinvolgimento degli under Savoldelli, Drocker e Udom, ma è inevitabile che giocatori come Genovese, Tourè e Berti dovranno più di tutti dividersi maggiori responsabilità. Attenzione alla Sangiorgese, che insegue la Fiorentina a quattro punti di distanza: la squadra di Daniele Quilici è reduce da tre vittorie consecutive e fuori casa finora ha già vinto sette volte. La Fiorentina è avvisata: per mettere un'ipoteca sul quarto posto e rimanere in corsa per il podio della classifica servirà una grande prestazione.

Il programma della 25ª giornata del girone A di serie B: Paffoni Omegna-Witt-Acqua S.Bernardo Alba, Computer Gross Empoli-Montecatiniterme Basketball, Mamy.eu Oleggio-Winterass Pavia, All Food Firenze-LTC S.Giorgio su Legnano, Vinavil-Cipir Domodossola-Coelsanus Varese, Paradù Cecina-La Sovrana Pulizie Siena, Gessi Valsesia-Solbat Piombino, Credit Agricole-Blukart San Miniato-ELAchem Vigevano.

Questa la classifica: Solbat Piombino 36 punti; Paffoni Omegna, All Food Firenze e Credit Agricole-Blukart San Miniato 34; ELAchem Vigevano e LTC S.Giorgio su Legnano 30; Witt-Acqua S.Bernardo Alba 28; Computer Gross Empoli 26; Winterass Pavia e Coelsanus Varese 24; Mamy.eu Oleggio 22; Gessi Valsesia 20; Montecatiniterme Basketball 18; Paradù Cecina 14; La Sovrana Pulizie Siena 6; Vinavil-Cipir Domodossola 2.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro