Basket serie B: Fiorentina a Pavia. Ecco un test play off

La All Food cerca due punti per consolidare il terzo posto. Recuperato Cuccarolo

Basket Fiorentina

Basket Fiorentina

Firenze, 6 aprile 2019 - Terzultima uscita della regular season per la Fiorentina Basket, attesa dalla trasferta di Pavia (domenica 7 aprile ore 18). All Food a caccia di una vittoria che ufficializzerebbe il matematico quarto posto in classifica e consoliderebbe l'attuale terza piazza. Dopo l'ottima prestazione contro la Robur et Fides Varese, la Fiorentina al PalaRavizza cerca una risposta di continuità. Contro un avversario ancora motivato nella complicatissima corsa verso l'ottavo posto play off, ecco il recupero di Cuccarolo. Il totem, dopo i problemi alla schiena della scorsa settimana che gli hanno impedito di scendere in campo, è completamente recuperato. Cuccarolo si è allenato con la squadra ed è quindi a disposizione per una partita che rappresenta una tappa di avvicinamento ai play off.

L'odore della post season è ormai nell'aria e la Fiorentina inizia a guardarsi intorno, senza fare calcoli su quello che sarà il destino nella corsa in post season, ma pensando invece a giocare al massimo. Il livello di intensità e aggressività nei play off è destinato a salire e le ultime tre partite di regular season possono proprio essere una buona palestra per abituarsi a questo nuovo clima. Come all'andata, Pavia sarà senza il capitano Di Bella, questa volta squalificato. Attenzione a Mascherpa e Spatti, coppia play-pivot che può creare grattacapi alla difesa viola. Dopo l'ottimo impatto contro Varese, il reparto under formato da Savoldelli, Udom e Drocker è chiamato a dare segnali di conferma, determinanti per una squadra che si sta evolvendo dopo l'infortunio del leader offensivo Vico.

Il programma della 28ª giornata del girone A di serie B: Coelsanus Varese-Solbat Piombino, La Sovrana Pulizie Siena-Computer Gross Empoli, Mamy.eu Oleggio-Paradù Cecina, Omnia Pavia-All Food Firenze, Witt Acqua S. Bernardo Alba-Credit Agricole-Blukart San Miniato, LTC S. Giorgio su Legnano-Gessi Valsesia, ELAchem Vigevano-Vinavil-Cipir Domodossola, Montecatiniterme Basketball-Paffoni Omegna.

Questa la classifica: Solbat Piombino 42 punti; Paffoni Omegna 40; All Food Firenze 38; Credit Agricole-Blukart San Miniato 36; ELAchem Vigevano 34; LTC S.Giorgio su Legnano e Witt-Acqua S.Bernardo Alba 32; Computer Gross Empoli 30; Mamy.eu Oleggio 28; Winterass Pavia e Coelsanus Varese 26; Montecatiniterme Basketball 22; Gessi Valsesia 20; Paradù Cecina 16; La Sovrana Pulizie Siena 6; Vinavil-Cipir Domodossola 4.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro