Basket serie B: la Fiorentina sfida Montecatini e aspetta Genovese

Va avanti la trattativa per il ritorno dell'ala siciliana. In uscita uno fra Bianconi, Iattoni e Bastone

Salvatore Genovese in una foto della stagione 2017-2018

Salvatore Genovese in una foto della stagione 2017-2018

Firenze, 23 febbraio 2019 - Campionato, mercatoCoppa Italia. Ecco i tre fronti su cui è impegnata la Fiorentina Basket, attesa da cinque giorni di fuoco. Si parte domenica 24 febbraio (ore 18) con la gara di campionato contro Montecatiniterme Basketball. Prima di pensare all'impegno di Coppa Italia contro San Severo di venerdì 1 marzo, ci sarà poi da chiudere il capitolo mercato. Resta sempre caldissima la pista Salvatore Genovese. L'ala siciliana, attualmente sotto contratto in serie A2 con l'Apu Gsa Udine, è l'obiettivo dichiarato di Niccolai per compiere il definitivo salto di qualità e puntare apertamente alla promozione già in questa stagione.

Genovese ha già dato il suo sì per il ritorno a Firenze, ma la trattativa resta ancora in una fase di stallo. La Fiorentina infatti ha bisogno contemporaneamente di piazzare almeno un giocatore fra Bianconi, Iattoni e Bastone per non ritrovarsi a mercato chiuso con la difficile gestione di nove senior (a referto ne possono andare soltanto sette). Intanto per la gara contro Montecatini la Fiorentina si trova di nuovo in emergenza. A rischio forfait sia Vico (ai box da venerdì per un problema muscolare) che Cuccarolo (febbre alta).

Il programma della 23ª giornata del girone A di serie B: Paffoni Omegna-Coelsanus Varese, La Sovrana Pulizie Siena-LTC Sangiorgese, Mamy.eu Oleggio-Gessi Valsesia, Witt-Acqua S.Bernardo Alba-ELAchem Vigevano, Credit Agricole-Blukart San Miniato-Computer Gross Empoli, Paradù Tuscany Ecoresort Cecina-Winterass Pavia, Vinavil-Cipir Domodossola-Solbat Piombino, All Food Firenze-Montecatiniterme Basketball.

Questa la classifica: Solbat Piombino 34 punti; Paffoni Omegna, All Food Firenze e Credit Agricole-Blukart San Miniato 32; Witt-Acqua S.Bernardo Alba 28; ELAchem Vigevano e LTC Sangiorgese 26; Computer Gross Empoli 24; Winterass Pavia e Coelsanus Varese 22; Gessi Valsesia 20; Mamy.eu Oleggio 18; Montecatiniterme Basketball 16; Basket Cecina 12; La Sovrana Pulizie Siena 6; Vinavil-CipDomodossola 2.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro