Basket serie B: Fiorentina senza Savoldelli e Drocker contro Oleggio

Gara da non sottovalutare contro un avversario in forma. Niccolai: "Siamo cortissimi nelle rotazioni degli esterni"

Andrea Niccolai (foto Germogli)

Andrea Niccolai (foto Germogli)

Firenze, 9 febbraio 2019 - Il fortino di San Marcellino è il luogo giusto per ridare fiducia alla All Food Firenze. Dopo una settimana deludente, con due sconfitte consecutive contro Omegna e San Miniato che hanno fatto scivolare la Fiorentina Basket al quarto posto in classifica, si riparte dalla sfida casalinga di domenica 10 febbraio (ore 18) contro la Mamy.eu Oleggio. Avversario da non sottovalutare quello che arriva in via Chiantigiana: nell'ultimo periodo infatti Oleggio in casa ha avuto la meglio di squadra di rango come Omegna e Alba. In casa viola sarà ancora emergenza nel reparto degli esterni: non saranno infatti della partita né SavoldelliDrocker. In arrivo di nuovo un super lavoro per Berti e Tourè.

"Vogliamo tornare alla vittoria e vogliamo farlo davanti al nostro pubblico – commenta coach Niccolai - usciamo dalle due difficili trasferte di San Miniato e Omegna amareggiati ma fiduciosi perché le prestazioni sono state solide. Abbiamo combattuto fino alla fine, con la concreta possibilità di vincere in entrambe le partite, nonostante non fossimo al completo. Dobbiamo quindi continuare con convinzione nel nostro percorso di crescita che passa anche da queste sconfitte che ci possono dare indicazioni e idee per costruire una mentalità di gruppo sempre più forte. Affrontiamo Oleggio, una squadra in salute. Saremo ancora in difficoltà dal punto di vista delle assenze. Savoldelli sarà in panchina ma non è pronto per giocare, mentre Drocker sarà di nuovo assente. Siamo cortissimi nelle rotazioni delle guardie, dovremo trovare all'interno del gruppo le risorse per avere minuti di qualità da parte di tutti".

Questo il programma della 21ª giornata del girone A di serie B: Coelsanus Varese-LTC Sangiorgese, La Sovrana Pulizie Siena-Montecatiniterme Basketball, Paffoni Omegna-Computer Gross Empoli, Witt-Acqua S.Bernardo Alba-Winterass Pavia, All Food Firenze-Mamy.eu Oleggio, Vinavil-Cipir Domodossola-Gessi Valsesia, Credit Agricole-Blukart San Miniato-Paradù Tuscany Ecoresort Cecina, Solbat Piombino-ELAchem Vigevano.

Questa la classifica: Paffoni Omegna 32 punti; Solbat Piombino e Credit Agricole-Blukart San Miniato 30; All Food Firenze 28; ELAchem Vigevano, LTC Sangiorgese e Witt-Acqua S.Bernardo Alba 24; Computer Gross Empoli, Winterass Pavia e Coelsanus Varese 20; Mamy.eu Oleggio 18; Gessi Valsesia 16; Montecatiniterme Basketball 14; Basket Cecina 12; La Sovrana Pulizie Siena 4; Vinavil-CipDomodossola 2.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro