Golf, le coppie vincitrici all'Ugolino

A Poggio dei Medici in gara anche Borja Valero. Memorial Sestini al Parco

I premiati del Trofeo Ford Autosas all'Ugolino

I premiati del Trofeo Ford Autosas all'Ugolino

Firenze, 10 settembre 2018 - Al Circolo del Golf Ugolino il fine settimana è stato all'insegna delle gare a coppie: sabato il Trofeo Ford Autosas con formula Louisiana (si sceglie sempre il colpo migliore della coppia) e domenica il Trofeo Galleria Pananti con formula 4 palle la migliore (tutti i giocatori giocano la propria palla e alla fine di ogni buca si segna lo score migliore della coppia). In entrambi i tornei c'è stata una grande partecipazione con circa cento giocatori in campo.

Nella Ford Autosas la presidente Camilla Tolomei e Gaddo Toccafondi hanno vinto la classifica assoluta con 41 punti lordi (-5); nel netto di prima categoria vittoria di famiglia con Luigi Cammi e il figlio Cosimo (trionfatore a sorpresa il giorno successivo nella finale nazionale del Pinocchio sul Green a Montecatini) con 49, mentre in seconda Cristopher Poohachoff e Alessandro Mugelli si sono imposti con 46. Maurizio Bianchi-Mario Caldi Inchingolo sono stati la prima coppia possessori veicolo commerciale, Matteo Piombanti-Cesare Boccella la prima coppia possessori auto.

Nella Galleria Pananti la vittoria assoluta è andata alla coppia Nicola Cascini-Nicola Passarelli con 41 punti lordi (-5). Nel netto successo in prima categoria di Francesco Merlo-Tommaso Ciompi con 47; in seconda Filippo Pananti-Giorgio Cerrai hanno chiuso in 50, ma il primo premio è stato assegnato a Hilary Casey-Daniela Hauda (41). Prima coppia mista Rossella Giovannini-Sergio Cacialli (40).

All'Una Golf Club Poggio dei Medici di Scarperia il San Pellegrino Golf Trophy ha visto in campo anche Borja Valero. L'ex calciatore della Fiorentina, ora all'Inter, ha chiuso al terzo posto in seconda categoria con 36 punti, preceduto dalla vincitrice Paola Biasini e Riccardo Bulgarelli (San Valentino) con 38. In prima categoria Daniele Viticchi (Le Miniere Cavriglia) con 39 ha avuto la meglio su Raffaele Tammone (Parco di Firenze) con 37. In terza categoria Francesco Mainini (Matilde di Canossa) con 41 ha superato Nicola Badalassi (Parco di Firenze) con 39. Il miglior punteggio assoluto è stato ottenuto da Andrea Iapichino con 31 punti lordi, Costanza Alessandri (Pavoniere) è stata la migliore lady con 34.

Nella Louisiana I Feel Greeen, successo nel lordo della coppia Cinzia Buglione-Fabrizio Mignolli con 35 punti. Nel netto Andrea Vitali-Alessandro Banami si sono imposti con 46, stesso punteggio di Uberto Grisolini-Luca Salvadori prima coppia senior.

Gara a coppie con ricca partecipazione anche al Parco di Firenze per il quarto Memorial Andrea Sestini (formula 4 palle la migliore). Matteo Fanelli-Gabriele Schirinzi hanno vinto il lordo con 37 punti; nel netto Stefano Agati-Daniele Guetta con 47 hanno preceduto Boris Bartolozzi-Francesco Ierimonti (45) e Giovanni Marinelli-Serena Seghi (44). Prima coppia mista Mario Mugnai-Barbara Giovannoni (39) e prima coppia senior Alessandro Sironi-Simone Toccafondi (43).

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro