Firenze, golf al piazzale Michelangelo con la Ryder Cup: sport protagonista / VIDEO / FOTO

L'appuntamento che ha portato il trofeo nel capoluogo toscano. Presente il ministro dello Sport Luca Lotti

Il ministro dello Sport Luca Lotti (Umberto Visintini / New Press Photo)

Il ministro dello Sport Luca Lotti (Umberto Visintini / New Press Photo)

Firenze, 25 novembre 2017 - Il grande golf a Firenze. Una festa dello sport a piazzale Michelangelo, tappa di "Road to Rome 2022", l'avvicinamento alla Ryder Cup che nel 2022 sarà ospitata a Roma, al circolo Marco Simone. C'erano tanti appassionati di golf. Tra gli altri, anche Giancarlo Antognoni, mito della Fiorentina che si è cimentato sotto gli occhi dei suo tifosi. E la mattinata di sabato 25 novembre è scorsa con grande ritmo, tra prove di abilità che hanno visto i giovani protagonisti e selfie con i giocatori della Fiorentina, presenti alla manifestazione.

L'organizzazione dell'evento è della Federgolf e vede la collaborazione de La Nazione e di Rds. Momento suggestivo, la sfilata con la Ryder Cup fino a piazza Santa Maria Novella, con foto anche al Duomo, piazza della Signoria e Ponte Vecchio.

All'iniziativa era presente il Ministro dello Sport Luca Lotti: "L'evento di Firenze - ha detto - è importante perché racconta la storia della 'Ryder cup' ma racconta anche cosa vogliamo costruire intorno a questo evento e a un movimento, quello del golf, che è sempre considerato in maniera sbagliata. Noi vogliamo far vivere la 'Ryder cup' in Italia, come un evento che racconti il Paese, che racconti un incoming turistico e che faccia visitare il nostro Paese in tutti i suoi aspetti".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro