Golf, il padre di Gagli vince all'Ugolino il torneo Nencini Sport / FOTO

Trofei Promark e Frescobaldi Golfimpresa a Poggio dei Medici: si allunga l'elenco dei finalisti

Successo del Trofeo Viaggiare Golf&Nencini Sport all'Ugolino

Successo del Trofeo Viaggiare Golf&Nencini Sport all'Ugolino

Firenze, 2 luglio 2018 - Il gran caldo non ha rallentato l'attività golfistica dei circoli fiorentini, che hanno ospitato gare con un buon numero di partecipanti. All'Ugolino settanta concorrenti si sono presentati al via, domenica 1° luglio, del torneo Viaggiare Golf&Nencini Sport con i veterani del circolo di via Chiantigiana veri e propri dominatori della giornata. Claudio Gagli, padre del professionista Lorenzo impegnato nei tornei dell'European Tour, ha vinto con 32 punti lordi (+4 sul par del campo). Savino Presciutti si è imposto nel netto di prima categoria (38) davanti a Walter Gasparri (37) e Vittorio Nencetti (38) ha avuto la meglio in seconda su Sergio Carlesi (37). In terza categoria Giorgio Cerrai (42) ha staccato Luciano Conti (39). La presidente Camilla Tolomei ha vinto fra le lady con 37 e Giuliano Mazzuoli con 37 è stato il miglior senior.

Sabato 30 giugno sessanta golfisti si erano dati battaglia nella tappa dell'Apart Revolution Tour. Il quattordicenne Brando Signorini, campione toscano assoluto, è stato il migliore con 72 colpi (par del campo e 36 punti lordi). Ottima prova di Andrea Relli, vincitore del netto di prima categoria con 37 davanti a Giacomo Batignani, e in seconda di Antonio Nuti, che con 36 ha superato Stefano Bianchini. In terza categoria Simone Nozzoli (Centanni) ha vinto con 36 punti davanti a Giuseppe Candeloro (33). Fra le donne, successo di Francesca Folonari in prima categoria con 27, mentre Serena Nobili con 35 è stata la migliore in seconda categoria. Fra i senior vittoria di Laura Boldrini con 34.

A Poggio dei Medici (Scarperia) la tappa della Promark MD Cup 2018 ha selezionato altri giocatori per la finale in programma il 28 settembre sempre a Poggio dei Medici. Walter Caporizzi (Castello di Tolcinasco) è stato il migliore con 29 punti lordi. Raffaele Tammone (Parco di Firenze) ha vinto il netto di prima categoria (32) e il diciottenne Giambattista Marchi ha dominato in seconda categoria con 42 punti. In terza, infine, la lanciatissima Anna Maria Banci (Quarrata) si è imposta con 43 punti. Prima lady Elena Raggi (Quarrata, 36) e miglior senior Eugenio Martelli (Parco di Firenze, 36).

Nel Trofeo Frescobaldi Golfimpresa, con finale nazionale il 14 ottobre al Gardagolf (sede dell'ultimo Open d'Italia), si sono qualificati Gianni Borsotti (Mia), vincitore del lordo con 35, Raffaele Aneto in prima categoria con un ottimo 41, Andrea Giusti in seconda (38) e Petra Konrad (36) in terza. Prima lady Beatrice Ferrari (35) e primo senior Andrea Vitali (39).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro