Golf, Gagli ottavo nel Rolex Trophy a Ginevra

Ultimo giro in -2, vince il finlandese Koivu. Il golfista fiorentino rafforza la sua posizione nel Challenge Tour

Lorenzo Gagli

Lorenzo Gagli

Ginevra, 25 agosto 2018 - Lorenzo Gagli ha chiuso all'ottavo posto il Rolex Trophy a Ginevra, torneo valido per il Challenge Tour. Dopo l'ottimo -8 nella terza giornata, il golfista fiorentino ha completato l'ultimo giro in 70 colpi (-2) e ha chiuso il torneo con un complessivo -12, a ben 10 colpi di distanza dal finlandese Kim Koivu al terzo successo stagionale.

Gagli, che lo scorso anno si era piazzato terzo in questo torneo, ha comunque conquistato punti preziosi per rafforzare la sua posizione in classifica nel Challenge Tour: il 32enne golfista dell'Impruneta, secondo prima di Ginevra con soli quattro tornei disputati (vittoria in Kenya e secondo posto in Turchia), vuole chiudere la stagione nelle prime cinque posizioni in modo da conquistare la carta completa per l'European Tour 2019.

Una stagione più che positiva, impreziosita da alcuni buoni piazzamenti sul circuito maggiore come il 14° posto all'Open d'Italia e dalla partecipazione ai Campionati europei a squadre in Scozia, due settimane fa.  

Simone Nozzoli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro