Girogolfando, gli appuntamenti della settimana in Toscana

Il programma completo delle gare di golf nella nostra regione

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Firenze, 21 gennaio 2020 - Con la stagione invernale l'attività agonistica di molti circoli viene rallentata se non addirittura interrotta, ma in Toscana gli appassionati di golf possono continuare a dedicarsi con assiduità al loro sport preferito. I club rimasti aperti continuano a proporre gare per i giocatori più esperti e iniziative promozionali per avvicinare neofiti e principianti.

Mercoledì 22 il Golf Club Montelupo (Firenze) propone la gara Mid Week e giovedì 23 gennaio al Golf Club Tirrenia (Pisa) è in calendario la seconda gara valida per l'Itinera Challenge. Nella stessa giornata, per quanto riguarda le gare a 9 buche, il Golf Club Valdichiana (Sinalunga, Siena) propone la Race to 2021-Digiovedì.

Sabato 25 gennaio al Golf Club Punta Ala (Castiglione della Pescaia, Grosseto) la seconda tappa del circuito Happy Hour Winter Golf 2020 è la Jack Daniels Golf Cup e al Golf Club Argentario (Porto Ercole, Grosseto) parte l'Arzaga Golf Challenge 2020. Alle Pavoniere Prato il Trofeo Libera Terra è organizzato per il terzo anno consecutivo dal club pratese per coniugare golf, solidarietà e legalità promuovendo i prodotti delle terre confiscate alla mafia. Al Golf Club Toscana (Gavorrano, Grosseto) parte il Pelagone Winter Game, il circuito invernale con 6 appuntamenti: la partenza è shot gun alle 10. Gara promozionale al Parco di Firenze, sempre molto attivo nella ricerca di nuovi golfisti: Porta un amico al golf su 9 buche medal prevede coppie composte da un giocatore e un neofita (partenze shot gun alle 10,30 e alle 15 con spaghettata alle 13): quest'ultimo giocherà la palla sul green. Le 9 buche col drink a Valdichiana, con shot gun alle 10, chiudono il programma del giorno.

Domenica 26 gennaio il Golf Club Montecatini (Monsummano Terme, Pistoia) riparte con il suo calendario agonistico dopo due settimane di chiusura. La Coppa dei Campioni (partenza shot gun alle 10,30) è riservata a tutti i vincitori di gare disputate nel 2019 al circolo della Pievaccia e prevede anche una categoria Amici. Al Golf Club Tirrenia la Coppa Prosciutto e Salami è un appuntamento fisso nel calendario del circolo del litorale pisano e anche a Punta Ala c'è spazio per i peccati di gola: la Nutella Ferrero Golf Cup apre il Chocolate Winter Golf 2020 con 4 gare in programma. A Montelupo, invece, torna il circuito nazionale Mc Tour e al Golf Club Valdichiana inizia lo Score d'oro su 18 buche. Per le sfide a coppie, Le Pavoniere organizzano la Louisiana New York Caffè (rinviata per maltempo a inizio gennaio) e al Cosmopolitan di Tirrenia (Pisa) la Coppa Met Energia è organizzata con formula 4 palle la migliore. E per le gare a 9 buche al Golf Club Bellosguardo (Vinci, Firenze) è in programma l'ultima sfida di febbraio del Winter Tour, mentre il Golf Club Livorno ospita la seconda tappa della Coppa Batini.

E passiamo ai circoli aggregati. Agli Alisei Pietrasanta (Lucca) sabato 25 gennaio è in palio il quinto Trofeo Colli Vicentini, con formula Louisiana a coppie 18 buche medal e shot gun alle 10 e alle 14. Sempre sabato 25 al Golf Club Quarrata (Pistoia) gara individuale Trofeo Dora Estetica (partenze shot gun alle 9,30 e alle 13,30) e al Circolo Golf L'Abbadia (Colle Val d'Elsa, Siena) è in programma la terza tappa del campionato invernale (individuale, 12 buche medal). A Le Miniere (Cavriglia, Arezzo) gara a 9 buche individuale: la Coppa dello stinco prevede partenza shot gun alle 10 e pranzo aperto anche a familiari e amici.

Buon golf a tutti!

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro