Girogolfando, tutti gli appuntamenti di golf della settimana

Il programma completo delle gare nella nostra regione

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Firenze, 4 dicembre 2018 - Il freddo non scoraggia il popolo dei golfisti, pronto anche in questa settimana a sfidarsi sui green di tutta la Toscana. C'è chi spera ancora di abbassare il proprio handicap raggiungendo così l'obiettivo di inizio stagione e si dedica quindi alle gare individuali e chi invece punta decisamente sulle gare a coppie o a squadre, meno stressanti e senza conseguenze negative sull'handicap.

Oltre all'intenso programma del weekend, ci sono gare anche a metà settimana. Mercoledì 5 dicembre Le Pavoniere Prato ospitano la prima tappa della Lindor Cup (seconda tappa il 12 dicembre) al prezzo di 50 euro con colazione offerta all'arrivo. Nella stessa giornata a Montelupo è in calendario la Gara Mid Wek, mentre giovedì 6 al Golf Club Montecatini di disputerà la tappa del circuito Itinera. Per quanto riguarda le gare a 9 buche, il Golf Club Valdichiana (Sinalunga, Siena) giovedì 6 ripropone la Race to 2019 Antica Querciolaia.

Sabato 8 dicembre il Royal Golf La Bagnaia a Murlo (Siena) propone un altro appuntamento a prezzo scontato (55 euro, 70 con il cart condiviso): la Coppa dell'Immacolata. Al Golf Club Casentino Arezzo (Poppi) è in palio la Coppa Forno Pasticceria Fratelli Grassi (partenza shot gun alle 10,15) e alle Pavoniere Prato, che organizza un altro Open Day dopo quello di domenica scorsa, si assegna il Trofeo Decathlon. A Punta Ala appuntamento di grande prestigio con la Antinori Grandi Vini d'Italia Golf Cup, mentre all'Argentario il golf si abbina alla beneficenza con la Telethon Cup. A Montecatini, invece, largo alle coppie con la 4 Palle la Migliore Winter by Cristian Events. Per le gare a 9 buche, ultima tappa del Sabato al Golf Livorno e Gara degli Agrumi al Parco di Firenze. A Bellosguardo (Vinci) il Trofeo dell'Immacolata (partenza shot gun alle ore 10) sarà giocato con le nuove regole in vigore dal primo gennaio 2019 e a Valdichiana, infine, Nove buche col drink (shot gun alle 10).

Domenica 9 Poggio dei Medici (Scarperia) organizza a prezzo scontato (50 euro) la Coppa della Segreteria by The Challenge. A Castelfalfi (Montaione) si gioca la Coppa dell'Immacolata, mentre al Golf Club Tirrenia (Pisa) è in programma la Vardon's Cup e al vicino Cosmopolitan torna il circuito nazionale Mc Tour. Il Torneo Sociale al Golf Club Toscana di Gavorrano (Grosseto) propone un prezzo speciale per gli esterni (50 euro) e una formula medal modificata (massimo punteggio consentito il doppio del par della buca). A Montecatini è in programma la gara Parma Golf Show, che farà vincere anche biglietti per la fiera di febbraio, e alle Pavoniere Prato, invece, golf e beneficenza con la Prato Viva Onlus. A Livorno il Trofeo di Dicembre offre la doppia possibilità di giocare su 18 o 9 buche e a Valdichiana pastasciutta per tutti a conclusione del Trofeo Contucci.

Per le gare a squadre, appuntamento da non perdere a Montelupo con la Louisiana a 4 giocatori by Generali Assicurazioni Agenzia Empoli Ramacciotti. La Coppa Vacanze di Natale, Lousiana a 2 su 9 buche e partenza shot gun alle ore 10, è la proposta del Golf Club Casentino Arezzo.

Buon golf a tutti!

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro