Girogolfando, tutti gli appuntamenti di golf della settimana

La guida completa a tutte le gare in Toscana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Firenze, 7 agosto 2018 - Ancora una settimana ricca di tornei in Toscana, con gare di ogni tipo, proposte curiose e alcuni tornei a prezzi davvero interessanti, che possono convincere anche i golfisti che temono il grande caldo di questi giorni. Mercoledì 8 agosto, a distanza di pochi chilometri, si giocano due tappe di altrettanti tornei che stanno raccogliendo grande gradimento fra gli appassionati di golf: il Trofeo Frescobaldi Golfimpresa a Punta Ala, con finale nazionale il 14 ottobre al Gardagolf (sede dell'ultimo Open d'Italia), e il Trofeo Promark Md Cup 2018 al Golf Club Toscana di Gavorrano (la finale è in programma il 28 settembre a Poggio dei Medici).

Giovedì 9 agosto è invece il giorno di due collaudati circuiti, molto apprezzati per la possibilità che offrono la possibilità di giocare nei migliori campi della regione a cifre particolarmente convenienti: 5o euro Mc Tour che fa tappa al Cosmopolitan di Tirrenia, 40 euro Itinera a Poggio dei Medici (Scarperia). A Punta Ala, invece, è in programma il Trofeo Ombrellificio Toscano di Cascina.

A metà settimana proseguono gli appuntamenti con i tornei a 9 buche, seguiti da eventi gastronomici. E' il caso del Golf Club Bellosguardo Vinci, che mercoledì 8 agosto organizza il Trofeo del Ristorante, ultimo torneo prima della chiusura estiva, con partenza shot gun alle 18. Alle Pavoniere Prato prosegue l'appuntamento 9 Buche&Aperitifs by Chianti Banca&Frescobaldi Wines. Il Cosmopolitan inaugura invece Skin Game (shot gun alle 17) con buoni da spendere al ristorante messi in palio a ognuna delle 9 buche. Giovedì 9 agosto, il Golf Club Casentino Arezzo organizza a Poppi Nove buche al tramonto: partenza shot gun alle 17,45 e a fine gara cena con bruschette, spaghettata, cocomero e bevande (il tutto, gara e cena, a 20 euro per i non soci). A Montecatini, invece, torna la gara del circuito Ortofrutta Marraccini con partenza libera. Il Golf Club Valdichiana di Sinalunga, infine, conferma la sua offerta con la Race to 2019 Antica Querciolaia giovedì 9 agosto, il Green Friday Trophy (shot gun alle 17,30) venerdì 10 e le Nove buche col drink sabato mattina 11 agosto alle 9,30.

Tornando alle gare a 18 buche, nel fine settimana la Coppa del Presidente a Punta Ala (sabato 11 e domenica 12 agosto) è senz'altro la più prestigiosa: le prime due categorie giocano medal (si contano tutti i colpi necessari per completare le 36 buche), la terza stableford (si sommano i punteggi ottenuti a ogni buca). Venerdì 10 il circolo maremmano propone invece la Polvanesi Arredamenti Infissi Golf Cup. Anche l'Argentario propone tre giorni a tutto golf, a cominciare da venerdì 10 con IGolf Trophy, sabato 11 con il Birrificio San Quirico Trophy, mentre domenica 12 è il giorno di Wingolf Tour (finale nazionale il 20 ottobre all'Argentario e internazionale in Portogallo a novembre).

Sabato 11 il Golf Club Montelupo propone una tappa del circuito Mc Tour, mentre alle Pavoniere si disputa la terza e penultima gara di Guidagolf. Al Cosmopolitan di Tirrenia, il weekend è caratterizzato da due gare individuali: sabato 11 la InVenta Comunicazione e domenica 12 la Aruba.it. Cup. Al Golf Club Tirrenia, in occasione della gara del circuito Podio Sport Argenti Golf Tour 2018 di domenica 12, sono state predisposte partenze in due fasce orarie: dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 14. ). Sempre domenica 12, il Golf Club Toscana ospita Acigolf, valida per il campionato italiano soci Aci, e a Poggio dei Medici va in scena il secondo atto della Tm Open Race to Marrakech. Con soli 50 euro si può giocare alle Pavoniere Prato con It Caddie, al Golf Club Versilia spazio a Wine our 2018 by Cantina Giusti. A Valdichiana si può scegliere fra 9 o 18 buche nel Valdichiana&Friends. Tornano le gare al Terme di Saturnia con la Summer Cup 2018 e infine appuntamento a 9 buche al Golf Club Livorno con White Jacket by Cristian Events e al Golf Club Casentino Arezzo con la Pasta Fabianelli Cup, sia sabato 11 che domenica 12 agosto con partenza shot gun alle 9,30. Per gli appassionati di doppio, al Golf Club Montecatini è in programma Greenfeegolf.it, Louisiana a due giocatori.

Lunedì 13 agosto, ecco una nuova proposta del Golf Club Punta Ala: gara di putting green con inizio alle ore 15 e costo di iscrizione di 5 euro. Buon golf a tutti!

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro