Girogolfando, gli appuntamenti della settimana

La guida completa alle gare della settimana nella nostra regione

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Firenze, 23 luglio 2018 - La straordinaria vittoria di Francesco Molinari all'Open Championship ha entusiasmato il mondo del golf italiano e ha rilanciato le ambizioni agonistiche di molti giocatori amatoriali e dilettanti, che anche in questa settimana hanno a disposizione un calendario estremamente ricco e variegato.

Se 18 buche sono troppe con il caldo di questi giorni, ecco che le gare a 9 buche diventano un'ottima alternativa. Martedì 24 l'Ugolino Firenze propone il penultimo appuntamento di Aperigolf, stavolta by Fabio Rusconi Fashion (gara a coppie con somma di score e partenza shot gun , ossia in contemporanea da tutte le buche, alle 17,30) e succesivo buffet in piscina. Mercoledì 25 il Royal Golf La Bagnaia (Murlo, Siena) fa il bis dopo il successo della scorsa settimana: gara individuale con partenza shot gun alle 17,30 e aperitivo con pizza e birra nella veranda dello splendido circolo. Bellosguardo (Vinci) organizza il Trofeo del Maledetto Toscano con shot gun alle 18 e degustazione di sigari e distillati del Club Maledetto Toscano e Le Pavoniere Prato organizzano 9 Buche&Aperitifs by Chianti Banca&Frescobaldi Wine. Giovedì 26 il Golf Club Montecatini riprende le gare a 9 buche, con partenza libera, del circuito Ortofrutta Marraccini e al Golf Club Tirrenia è in programma il secondo atto del Grand Slam-Park Hotel Schoenblick. Il Golf Club Valdichiana (Sinalunga) conferma la sua scaletta settimanale con la Race to 2019 Antica Querciolaia di giovedì 25, Green Friday Trophy di venerdì 26 (shot gun alle 18 e successivo karaoke) e Nove Buche col Drink di sabato 27 (shot gun alle 10). Bellosguardo, infine, anche domenica 28 propone una gara ridotta con la Sunday Summer 9 Holes, gara pomeridiana con partenza libera.

Per gli amanti dell'ortodossia golfistica, ossia delle gare a 18 buche, il Golf Club Punta Ala propone un calendario fittissimo che nell'ormai imminente mese di agosto non prevede neanche un giorno di sosta. Come antipasto, ecco che martedì 24 luglio è in programma la gara a coppie Gran Louisiana to Santo Domingo by Cristian Events.

Mercoledì 25 il Parco di Firenze ospita la tappa del Trofeo Promark MD Cup 2018 e il Cosmopolitan di Tirrenia dà spazio al golf giovanile con il circuito nazionale Pinocchio sul Green.

Giovedì 26 alle Pavoniere va in scena il circuito Itinera, che nello stesso giorno propone una tappa anche al Golf Club Toscana di Gavorrano. A Punta Ala si gioca la Cantina Banfi Golf Cup con degustazione di vini a fine gara e al Cosmopolitan è in programma una tappa del circuito senior Agis, che la scorsa settimana ha assegnato i titoli toiscani a Mauro Nardoni e Serena Torrigiani.

Sabato 28 il Golf Club Castelfalfi ha in programma Golfing in Florence (la gara intitolata al consorzio che comprende anche Ugolino, Poggio dei Medici e Pavoniere per lo sviluppo del turismo da golf), alle Pavoniere è tempo di In Crociera con il Sorriso, mentre il Golf Club Livorno ospita il Trofeo Rotary e all'Ugolino si gioca una tappa del circuito It Caddie. Alla Bagnaia è in programma la Martin Argenti Green Cup e Punta Ala ospita una gara a scopo benefico in favore del Fondo Ambiente Italiano: la Fai Golf Cup. Grande attesa all'Argentario per il Mercedes Trophy 2018 e al Cosmopolitan per la Mediolanum Golf Cup e infine a Montecatini spazio alla gara individuale Montecatini Contest.

Domenica 29 Itinera propone all'Ugolino una tappa al di fuori del giovedì, a Poggio dei Medici il circuito Cristian Events propone la gara Coral Jacket a prezzo scontato e alle Pavoniere si assegna il Trofeo Guidagolf 2018. La Coppa Giampiero e Nigia Segafredo costituisce un appuntamento di grande richiamo e tradizione per il Golf Club Punta Ala, mentre l'Argentario organizza la Sunrise Golf Cup by Caffè Mokarabia. A Tirrenia golf e gastronomia vanno a braccetto con la Coppa dei Gestori del Ristorante da Sandro&Serena e la Coppa Ristorante Cosmopolitan, mentre al Golf Club Toscana va in scena il circuito 2M Golf Tour, il circuito dell'eleganza. Per chi ama giocare a temperature più gradevoli, il Golf Club Casentino (Poppi) propone Podio Sport Argenti Tour. A Valdichiana, infine, pastasciutta e cocomero al termine della gara Valdichiana&Friends, con partenza shot gun alle 9,30. Chiusura con una gara a coppie a Montecatini, la Greenfeegolf.it (formula 4 palle la migliore).

Buon golf a tutti!

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro