Girogolfando

Il programma completo delle gare di golf della settimana nella nostra regione

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Firenze, 8 gennaio 2019 - Molti circoli hanno ridotto la loro attività agonistica con l'arrivo del gelido inverno e molti altri improvvisano gare sociali per prendere familiarità con le nuove regole del golf entrate in vigore il primo gennaio. Ma ci sono anche molti club che continuano a proporre gare e raccolgono un gran numero di partecipanti.

Le Pavoniere Prato, che nei mesi di gennaio e febbraio hanno fissato prezzi promozionali da 50 e 60 euro, mercoledì 9 hanno in calendario la Ferrari Spumante Cup. Sabato 12 Louisiana a coppie Bonacchi Vernaccia di San Gimignano e domenica 13 la gara del circuito Voucher&Travel Golf Tour. Martedì 15, infine, ancora i professionisti in campo a guidare squadre composte da 4 dilettanti con formula Louisiana a 5: la Pro-Am La Mora Morellino.

Un altro circolo che sta ottenendo un grande successo di partecipazione è il Golf Club Montelupo, che domenica scorsa ha ottenuto il tutto esaurito nella Louisiana dell'Epifania e si è visto costretto a rifiutare alcune squadre in lista d'attesa. Domenica 13 è in programma La quattro palle del nuovo anno, gara a coppie con formula 4 palle la migliore e convivio di fine gara. Mercoledì 16, invece, spazio alla gara Mid Week individuale. Solo 9 buche, invece, domenica 13 per il Winter Tour a Bellosguardo (Vinci).

Il Golf Club Montecatini ha in calendario due eventi di grande richiamo: giovedì 10 la finale della Casalvento Cup, gara su 9 buche, e domenica 13 la Gara dei Campioni, alla quale prenderanno parte tutti i vincitori lordi e netti assoluti delle competizioni disputate nel 2018 al circolo di Monsummano. E' prevista anche una gara collaterale riservata agli "Amici" dei campioni.

Il Golf Club Valdichiana, a Sinalunga, prosegue con il suo programma di gare a 9 buche, giovedì 10 con la Race to Terme Antica Querciolaia e sabato 12 con la Nove buche col drink (shot gun alle 10) e un'altra gara a 9 buche nel pomeriggio. Domenica 13, invece, gara indididuale su 18 buche Parma Golf Show (shot gun alle 10 e pastasciutta per tutti a fine gara).

Per evitare i rischi del gelo è però necessario spostarsi verso la costa. A Tirrenia (Pisa), domenica 13 il Cosmopolitan propone la Winter Louisiana, mentre il Golf Club Tirrenia mette in palio la Coppa dei salami. Al Golf Club Toscana di Gavorrano sono molti i premi in palio per Il Thè delle Cinque-Gianluca Mech (shot gun alle 10 e 50 euro di iscrizione più green fee per i non soci). All'Argentario, infine, sabato 12 è in programma la prima tappa del Villa Carolina Golf Trophy. Chiusura con il Golf Club Livorno, che domenica 13, organizza la Coppa di apertura (Louisiana su 9 buche).

Buon golf a tutti!

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro