Girogolfando

Il programma delle gare di golf della settimana nella nostra regione

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Firenze, 6 novembre 2018 - A Punta Ala nel prossimo fine settimana si disputerà la Final Four del campionato toscano match play a squadre di golf. Le Pavoniere Prato campione in carica, Ugolino Firenze, Poggio dei Medici e Parco di Firenze si contenderanno il prestigioso titolo sabato 10 e domenica 11 novembre con sfide che prevedono quattro gare singole e un doppio. Negli stessi giorni il circolo del presidente Fernando Damiani ospiterà il primo Trofeo dei circoli Golfimpresa, dedicato alle coppie: Louisiana il sabato e 4 palle la migliore alla domenica. Entrambe le competizioni daranno punti per formale la classifica dei circoli partecipanti.

Con il tramonto della stagione agonistica, molti circoli propongono gare con tariffe agevolate. E' il caso di Poggio dei Medici (Scarperia), che sabato e domenica organizza due gare individuali al costo di 50 euro ciascuna. Sabato 10 è in programma la finale della Una Golf Cup 2018 con la gara collaterale riservata ad amici e soci; domenica 11 la seconda tappa della Ocean's Cup. Anche Le Pavoniere Prato ospitano una gara da 50 euro: la tappa del circuito Mc Tour domenica 11. Il circolo pratese propone inoltre giovedì 8 la gara del circuito Itinera (anche questa a 50 euro) e sabato 10 la Salto Italy.

Fine settimana per tutti i gusti al Castelfalfi Golf Club (Montaione): sabato 10 gara individuale Ticket to Paradise e domenica 11 Winter Louisiana by Cristian Events. Il Golf Club Montelupo domenica 11 propone un torneo particolare, il Presidents's Putter by Agriturismo Maramaldo con classifica esclusivamente lorda. Prima di questo appuntamento, il club diretto da Sandro Imperlati mercoledì 7 propone anche la gara Mid Week. A Bellosguardo (Vinci) spazio invece alle coppie con il 69 Jewels Golf Trophy (Louisiana 2 con shot gun alle ore 10). Domenica 11, invece, atmosfera di Palio al Royal Golf La Bagnaia, che ha in calendario una gara speciale, riservata ai golfisti delle società di contrada senesi e aperta anche ai soci del club: il Golfazzoletto, giunto alla decima edizione.

Al Golf Club Montecatini giovedì 8 inizia il circuito Casalvento Cup: si tratta di sette tappe, sempre di giovedì, con gare a 9 buche e finale il 10 gennaio. Domenica 11, invece, spazio alla Winter Louisiana Alcenero by Cristian Events. Al Casentino (Poppi) sabato 10 si gioca la Pasta Fabianelli Golf Cup (a 9 buche) e domenica 11 la Bioagricert Golf Cup. A Valdichiana (Sinalunga) sabato 10 torna l'appuntamento tradizionale delle Nove buche col drink (shot gun alle 10 e premio anche per l'ultimo classificato), mentre domenica 11 largo alle coppie con la Louisiana delle marmellate del Valdichiana. Giovedì 8 ancora spazio a una gara su 9 buche con la Race to 2019 Antica Querciolaia.

A San Miniato è tempo di tartufo e anche il Golf club locale partecipa ai festeggiamenti. Sabato 10 è in programma la gara a 9 buche con spaghettata tartufata, domenica 11 si disputa la prima tappa del Circuito del tartufo by Savitar (18 buche). Per le gare a 9 buche, il Parco di Firenze sabato 10 organizza la Gara dell'Olio Nuovo con shot gun alle 10, alle 12 e alle 14 per finire con la gran fettunta alle 16,30.

Chiudiamo come abbiamo cominciato, con i circoli della costa. Il Golf Club Tirrenia domenica 11 organizza la Coppa del Presidente di Vicopelago (partenza shot gun alle 10), mentre il Cosmopolitan propone una Louisiana a 2 del circuito nazionale Frescobaldi Challenge Golfimpresa Tour. Al Golf Club Livorno, sabato 10, va in scena il terzo appuntamento del circuito di gare a 9 buche "Il sabato al Golf Club Livorno". All'Argentario, infine, sempre sabato 10 si gioca la prima tappa del Winter Tournament.

Buon golf a tutti!

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro