Savino Del Bene, colpaccio in casa delle campionesse di Conegliano

Scandicci supera 3-0 la Prosecco Doc Imoco con una partita di grande personalità. Mvp Antropova, con Zhu Ting protagonista

Antropova premiata come Mvp (Foto M.Gregolin dal sito Imoco)

Antropova premiata come Mvp (Foto M.Gregolin dal sito Imoco)

Firenze 4 dicembre 2022 - Dopo 11 vittorie consecutive, la Savino Del Bene Scandicci spezza, con grande personalità e merito, la serie positiva della Prosecco Imoco Doc Conegliano con una prestazione di grandissimo livello. Un 3-0 (25-23, 25-22, 25-19) al PalaVerde di Treviso che certifica la superiorità vista in Veneto dalle ragazze dirette da Massimo Barbolini. Una bella risposta dopo il recente passo falso casalingo rimediato contro Busto Arsizio. Un successo netto, costruito punto dopo punto che ha messo in mostra tutto il potenziale a disposizione di Scandicci. Barbolini, infatti, ha pescato dalla panchina Antropova e Alberti (per Mingardi e Belien, doppio cambio vincolato dalla presenza in campo del congruo numero di italiane) e proprio l'opposta ha permesso a Scandicci di rimanere in scia nel secondo set e superare Conegliano nel momento più complicato. Ottime notizie arrivano da Zhu Ting.

La cinese ha disputato un match solido, anche in difesa, dimostrando di essere molto vicina a ritrovare la sua antica verve. Quella cioè prima dell'infortunio alla mano che l'ha tenuta lontano a lungo dai campi di gioco. Ma è stata anche la partita di Isabella Di Iulio che partita dopo partita sta dimostrando di meritare la fiducia del tecnico che le ha consegnato le chiavi della regia. Tra le file di Conegliano, per la veirtà, non ha giocato la svedese Haak, ex di turno. Ma questo non scalfisce i meriti di un successo davvero prezioso; una bella iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato.

Il tabellino

Prosecco Imoco Doc Conegliano 0

Savino Del Bene Scandicci 3

Prosecco Imoco Doc Conegliano: Wolosz, Grazy 16, Gennari 5, De Krujif 10, Squarcini 6, Robinson-Cook 12, De Gennaro (L), Pericati. Ne: Carraro, Fahr, Furlan, Haak, Plummer. All. Santarelli.

Savino Del Bene Scandicci: Sorokaite 7, Whashington 10, Mingardi 5, Ting 21, Belien 3, Di Iulio, Castillo (L), Antropova 9, Alberti 4, Merlo, Malinov. Ne: Angeloni, Shcherban, Pietrini. All. Barbolini Arbitro Carcione e Cesare. Parziali: 23-25, 22-25, 19-25.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro