Volley A1 femminile: Il Bisonte chiude la regular season contro Filottrano

Complice il turno di riposo dell'ultimo turno, le bisontine cercano una vittoria in trasferta che potrebbe voler dire settimo posto

Il Bisonte in azione (Fotocronache Germogli)

Il Bisonte in azione (Fotocronache Germogli)

Firenze, 23 marzo 2019 - Il Bisonte Firenze chiude in anticipo la sua regular season. La trasferta di Osimo contro la Lardini Filottrano (domenica 24 marzo ore 17) è l'ultimo step di questa prima parte di campionato. Nell'ultimo turno infatti è previsto il turno di riposo per la squadra di Giovanni Caprara e quindi la gara nelle Marche diventa fondamentale per consolidare il settimo posto, in attesa poi di sapere che cosa farà la diretta avversaria Cuneo, distante tre punti ma con una gara in più da giocare rispetto alle bitontine. Settimo o ottavo posto nella griglia play off, questo il destino de Il Bisonte che punta a chiudere degnamente la regular season contro un avversario ancora impegnato nella ricerca della salvezza matematica.

"Vogliamo chiudere bene la regular season, ma non nascondo che sto già pensando ai play off - confessa coach Caprara -. Abbiamo aumentato il carico di lavoro, perché dopo la gara contro Filottrano avremo due settimane senza partite e vogliamo arrivare nella forma migliore ai play off. Visto quando abbiamo lavorato anche dal punto di vista atletico in settimana, è possibile che Il Bisonte sia un po' appannato dal punto di vista fisico. Inoltre sto valutando tutte le soluzioni tattiche sempre in ottica play off. Questo però non significa che non daremo il massimo per battere la Lardini".

Il programma della 25ª giornata del campionato femminile A1 di volley: Zanetti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci, Banca Valsabbina Millenium Brescia-Imoco Conegliano, Igor Gorgonzola Novara-Bosca San Bernardo Cuneo, Lardini Filottrano-Il Bisonte Firenze, Unet E-Work Busto Arsizio-ÈPiù Pomì Casalmaggiore, Club Italia Crei-Reale Mutua Fenera Chieri. Riposa: Saugella Monza.

Questa la classifica: Imoco Conegliano 57 punti; Igor Gorgonzola Novara 50; Savino Del Bene Scandicci 47; Saugella Monza 45; Unet E-Work Busto Arsizio 42; 30; ÈPiù Pomì Casalmaggiore 40; Il Bisonte Firenze 36; Bosca San Bernardo Cuneo 33; Banca Valsabbina Millenium Brescia e Zanetti Bergamo 28; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 9; Club Italia Crai 2.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro