Golf, Gagli vince la Pro-Am a Prato

Il golfista fiorentino ha guidato una squadra targata Ugolino. La rinuncia al torneo di Abu Dhabi per stare vicino alla moglie incinta

Da sinistra: Gaddo Toccafondi, Lorenzo Gagli, Sauro Secci, Daniele Zonta e Pietro Secci

Da sinistra: Gaddo Toccafondi, Lorenzo Gagli, Sauro Secci, Daniele Zonta e Pietro Secci

Firenze, 17 gennaio 2019 - In attesa di rientrare a fine febbraio nei tornei dell'European Tour, Lorenzo Gagli ha vinto a Prato la Pro-Am La Mora Morellino organizzata dal Golf Club Le Pavoniere con ben 18 squadre al via, composte da un professionista e quattro dilettanti. Il 33enne golfista fiorentino si è imposto con soli 60 colpi (-12 sul par del campo), alla guida di un team targato Ugolino: l'amico di sempre Pietro Secci con il padre Sauro, il suo primo tifoso Gaddo Toccafondi e Daniele Zonta.

La squadra vincitrice ha ottenuto lo stesso score di quella guidata dal professionista Andrea Perrino, maestro a Castelfalfi e sempre protagonista nelle Pro-Am organizzate a Prato dal direttore del club Niccolò Cateni. Il team fiorentino ha ottenuto però un miglior punteggio nelle seconde nove buche (-7) e ha conquistato il primo premio.

Dopo i quattro tornei di inizio stagione, Lorenzo Gagli si è fermato per stare vicino alla moglie Arianna nelle ultime settimane di gravidanza. Proprio per questo motivo il golfista fiorentino ha rinunciato a partecipare al prestigioso torneo di Abu Dhabi (7 milioni di dollari di montepremi), iniziato mercoledì 16 gennaio. La pausa agonistica di circa due mesi consentirà a Gagli anche di prendere confidenza con la nuova attrezzatura tecnica. Il suo rientro sull'European Tour è previsto per il 28 febbraio in Oman.

Simone Nozzoli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro