Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana
Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Firenze, 4 dicembre 2018 - Il freddo non scoraggia il popolo dei golfisti, pronto anche in questa settimana a sfidarsi sui green di tutta la Toscana. C'è chi spera ancora di abbassare il proprio handicap raggiungendo così l'obiettivo di inizio stagione e si dedica quindi alle gare individuali e chi invece punta decisamente sulle gare a coppie o a squadre, meno stressanti e senza conseguenze negative sull'handicap.

Oltre all'intenso programma del weekend, ci sono gare anche a metà settimana. Mercoledì 5 dicembre Le Pavoniere Prato ospitano la prima tappa della Lindor Cup (seconda tappa il 12 dicembre) al prezzo di 50 euro con colazione offerta all'arrivo. Nella stessa giornata a Montelupo è in calendario la Gara Mid Wek, mentre giovedì 6 al Golf Club Montecatini di disputerà la tappa del circuito Itinera. Per quanto riguarda le gare a 9 buche, il Golf Club Valdichiana (Sinalunga, Siena) giovedì 6 ripropone la Race to 2019 Antica Querciolaia.

Sabato 8 dicembre il Royal Golf La Bagnaia a Murlo (Siena) propone un altro appuntamento a prezzo scontato (55 euro, 70 con il cart condiviso): la Coppa dell'Immacolata. Al Golf Club Casentino Arezzo (Poppi) è in palio la Coppa Forno Pasticceria Fratelli Grassi (partenza shot gun alle 10,15) e alle Pavoniere Prato, che organizza un altro Open Day dopo quello di domenica scorsa, si assegna il Trofeo Decathlon. A Punta Ala appuntamento di grande prestigio con la Antinori Grandi Vini d'Italia Golf Cup, mentre all'Argentario il golf si abbina alla beneficenza con la Telethon Cup. A Montecatini, invece, largo alle coppie con la 4 Palle la Migliore Winter by Cristian Events. Per le gare a 9 buche, ultima tappa del Sabato al Golf Livorno e Gara degli Agrumi al Parco di Firenze. A Bellosguardo (Vinci) il Trofeo dell'Immacolata (partenza shot gun alle ore 10) sarà giocato con le nuove regole in vigore dal primo gennaio 2019 e a Valdichiana, infine, Nove buche col drink (shot gun alle 10).

Domenica 9 Poggio dei Medici (Scarperia) organizza a prezzo scontato (50 euro) la Coppa della Segreteria by The Challenge. A Castelfalfi (Montaione) si gioca la Coppa dell'Immacolata, mentre al Golf Club Tirrenia (Pisa) è in programma la Vardon's Cup e al vicino Cosmopolitan torna il circuito nazionale Mc Tour. Il Torneo Sociale al Golf Club Toscana di Gavorrano (Grosseto) propone un prezzo speciale per gli esterni (50 euro) e una formula medal modificata (massimo punteggio consentito il doppio del par della buca). A Montecatini è in programma la gara Parma Golf Show, che farà vincere anche biglietti per la fiera di febbraio, e alle Pavoniere Prato, invece, golf e beneficenza con la Prato Viva Onlus. A Livorno il Trofeo di Dicembre offre la doppia possibilità di giocare su 18 o 9 buche e a Valdichiana pastasciutta per tutti a conclusione del Trofeo Contucci.

Per le gare a squadre, appuntamento da non perdere a Montelupo con la Louisiana a 4 giocatori by Generali Assicurazioni Agenzia Empoli Ramacciotti. La Coppa Vacanze di Natale, Lousiana a 2 su 9 buche e partenza shot gun alle ore 10, è la proposta del Golf Club Casentino Arezzo.

Buon golf a tutti!