Girogolfando, gli appuntamenti della settimana in Toscana

Centesima puntata del programma completo delle gare di golf nella nostra regione

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Firenze, 25 febbraio 2020 - Festeggiamo la puntata numero 100 di Girogolfando, la rubrica che da quasi due anni accompagna i golfisti della Toscana nella scelta delle gare da disputare su tutti i campi della nostra regione. Anche questa settimana, per celebrare degnamente l'importante traguardo raggiunto, il programma di eventi agonistici è particolarmente nutrito.

Già mercoledì 26 febbraio alle Pavoniere Prato torna il secondo appuntamento con Suite for Life Ranking 2020 (il 18 marzo e il 1° aprile le altre due gare), circuito con voucher vacanza in palio.

Giovedì 27 Louisiana di Carnevale Agis al Montelupo Golf Club (Firenze), con travestimenti carnevaleschi che aumenteranno il punteggio delle coppie. Al Golf Club Montecatini (Monsummano Terme, Pistoia) torna invece l'appuntamento con la gara valida per il circuito Itinera Challenge. Per le gare a 9 buche è il giorno della Race to 2021-Digiovedì al Golf Club Valdichiana (Sinalunga, Siena).

Sabato 29 febbraio la gara Palestra Olympia apre per il secondo anno consecutivo il circuito Enterprise all'Ugolino (Impruneta, Firenze): 3 le categorie maschili e 2 quelle femminili con prezzo ridotto (50 euro) per i soci dei circoli del G8 (Bellosguardo, Casentino, Centanni, Montelupo, Parco di Firenze, Quarrata). Alle Pavoniere arriva il circuito Apart Revolution Tour, mentre al Royal Golf La Bagnaia (Murlo, Siena) è in programma la prima tappa della Race to la Bagnaia. Al Golf Club Punta Ala (Castiglione della Pescaia, Grosseto) Aldobrandesca è la seconda gara valida per il circuito Antinori Wines. Per le gare a 9 buche il Parco di Firenze organizza la Gara di Carnevale con partenze shot gun alle ore 10,30-12,30-14,30. La Louisiana Argentario è invece la proposta dell'Argentario Golf Club (Monte Argentario, Grosseto).

Giornata dedicata all'Open Day domenica 1° marzo al Royal Golf La Bagnaia. A partire dalle 9 fino alle 11 e dalle 14 alle 15,30, neofiti e principianti potranno provare a giocare a golf. Dalle 11 alle 12 e dalle 15,30 alle 16,30, largo ai giovani. Dalle 12 alle 13 gara di drive e dalle 16,30 alle 17,30 sfide di precisione. Inoltre per i giocatori è previsto lo sconto del 50% sui green fee a 18 buche. Largo alle gare a coppie domenica 1° marzo. Il Golf Club Bellosguardo (Vinci) ospita la sfida del circuito Golfimpresa Challenge (Louisiana) con qualificazione alla finale di Punta Ala del 5 aprile. All'Una Golf Poggio dei Medici (Scarperia-San Piero a Sieve, Firenze) con la sesta e ultima tappa si conclude la Poggio Winter Cup. Il Golf Club Livorno organizza una gara a coppie con formula speciale: la seconda Coppa Centro Estetico Marco Post prevede 9 buche formula Greensome e 9 formula Louisiana con un gadget per tutte le donne in campo. Gara a coppie anche al Golf Club Valdichiana, con la Louisiana APoint Hotel, al Golf Club Montecatini, che ospita la Winter 4 palle la migliore del circuito Cristian Events, e al Cosmopolitan (Tirrenia, Pisa) con la Jolly Caffè Golf Cup e formula 4 palle la migliore. Tutte interessanti le gare individuali, a cominciare dalla tappa del circuito nazionale Mc Tour a Montelupo. Le altre proposte sono la Coppa d'apertura al Castelfalfi Golf Club (Montaione, Firenze), la Lindt Golf Cup a Punta Ala, la tappa del circuito Marenia d'inverno al Golf Club Tirrenia (Pisa) e il Wagc alle Pavoniere. Al Casentino Golf Club (Poppi, Arezzo) la Terme di Chianciano Golf Cup (partenze shot gun alle ore 10,20) mette in palio ingressi alle piscine termali Theia e alle piscine Sensoriali. La Spring Cup 2020 inaugura infine il marzo del Golf Club Terme di Saturnia (Manciano, Grosseto).

E chiudiamo con i circoli aggregati. Al Golf Club Quarrata (Pistoia) sabato 29 va in scena la Da Rydere Cup, sfida a coppie match play fra Pistoia e Resto del Mondo. Domenica 1° marzo, invece, giornata di Open Day dalle 10 alle 17. Neofiti e principianti sono i benvenuti.

Buon golf a tutti!

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro