Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana
Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Firenze, 8 gennaio 2019 - Molti circoli hanno ridotto la loro attività agonistica con l'arrivo del gelido inverno e molti altri improvvisano gare sociali per prendere familiarità con le nuove regole del golf entrate in vigore il primo gennaio. Ma ci sono anche molti club che continuano a proporre gare e raccolgono un gran numero di partecipanti.

Le Pavoniere Prato, che nei mesi di gennaio e febbraio hanno fissato prezzi promozionali da 50 e 60 euro, mercoledì 9 hanno in calendario la Ferrari Spumante Cup. Sabato 12 Louisiana a coppie Bonacchi Vernaccia di San Gimignano e domenica 13 la gara del circuito Voucher&Travel Golf Tour. Martedì 15, infine, ancora i professionisti in campo a guidare squadre composte da 4 dilettanti con formula Louisiana a 5: la Pro-Am La Mora Morellino.

Un altro circolo che sta ottenendo un grande successo di partecipazione è il Golf Club Montelupo, che domenica scorsa ha ottenuto il tutto esaurito nella Louisiana dell'Epifania e si è visto costretto a rifiutare alcune squadre in lista d'attesa. Domenica 13 è in programma La quattro palle del nuovo anno, gara a coppie con formula 4 palle la migliore e convivio di fine gara. Mercoledì 16, invece, spazio alla gara Mid Week individuale. Solo 9 buche, invece, domenica 13 per il Winter Tour a Bellosguardo (Vinci).

Il Golf Club Montecatini ha in calendario due eventi di grande richiamo: giovedì 10 la finale della Casalvento Cup, gara su 9 buche, e domenica 13 la Gara dei Campioni, alla quale prenderanno parte tutti i vincitori lordi e netti assoluti delle competizioni disputate nel 2018 al circolo di Monsummano. E' prevista anche una gara collaterale riservata agli "Amici" dei campioni.

Il Golf Club Valdichiana, a Sinalunga, prosegue con il suo programma di gare a 9 buche, giovedì 10 con la Race to Terme Antica Querciolaia e sabato 12 con la Nove buche col drink (shot gun alle 10) e un'altra gara a 9 buche nel pomeriggio. Domenica 13, invece, gara indididuale su 18 buche Parma Golf Show (shot gun alle 10 e pastasciutta per tutti a fine gara).

Per evitare i rischi del gelo è però necessario spostarsi verso la costa. A Tirrenia (Pisa), domenica 13 il Cosmopolitan propone la Winter Louisiana, mentre il Golf Club Tirrenia mette in palio la Coppa dei salami. Al Golf Club Toscana di Gavorrano sono molti i premi in palio per Il Thè delle Cinque-Gianluca Mech (shot gun alle 10 e 50 euro di iscrizione più green fee per i non soci). All'Argentario, infine, sabato 12 è in programma la prima tappa del Villa Carolina Golf Trophy. Chiusura con il Golf Club Livorno, che domenica 13, organizza la Coppa di apertura (Louisiana su 9 buche).

Buon golf a tutti!