Ciclismo: l'iridato su pista Noviero Raccagni s'impone in volata a Rignano sull'Arno

Terza vittoria per l'atleta di Chiavari

Il podio juniores a Rignano

Il podio juniores a Rignano

Rignano sull’Arno,27 settembre 2022 – Dopo il secondo posto di sabato a Massa quando fu battuto in volata da Luca Giaimi dopo una fuga a due di circa 50 km, il ligure di Chiavari Andrea Noviero Raccagni della Work Service-Speedy Bike, campione del mondo su pista nell’inseguimento a squadre, si è aggiudicato in volata il 23° Trofeo Commercio Industria Artigianato a Rignano sull’Arno, classica di fine settembre organizzata dalla Cipriani & Gestri, dal Comitato locale presieduto da David Bettini e Stefano Galli con il patrocinio del Comune.

Per la società Work Service-Speedy Bike affiliata in provincia di Lucca, una rivincita sul Team F.lli Giorgi (tre atleti nei primi cinque per questa forte e brillante società) dopo quanto successo tre giorni prima a Massa. La gara fiorentina con 146 partenti di 198 iscritti, prevedeva dopo 10 giri ondulati attorno a Rignano sull’Arno, la dura salita di Bombone-Le Corti.

Una fuga di un quartetto ha caratterizzato la parte centrale della corsa, mentre l’ascesa verso il gran premio della montagna a quota 400 metri, ha provocato una netta selezione nel gruppo e sulla testa si è portato un ristretto plotoncino regolato sul traguardo nel centro di Rignano da Raccagni, che ha preceduto Samuele Privitera del Team F.lli Giorgi e Riccardo Lorello della Regia Congressi Seiecom Valdarno. Un arrivo frazionato a confermare le difficoltà del percorso negli ultimi 20 chilometri.

ORDINE DI ARRIVO: 1) Andrea Noviero Raccagni (Work Service-Speedy Bike) Km 105, in 2h23’, media Km 44,056; 2) Samuele Privitera (Team F.lli Giorgi); 3) Riccardo Lorello (Regia Congressi Seiecom Valdarno); 4) Leonardo Vesco (Team F.lli Giorgi); 5) Piergiorgio Cozzani (idem); 6) Simone Mensa (Energy Team Young Bikers); 7) Valentino Romolini (Team Fortebraccio); 8) Mykhaylo Basaraba (Nazionale Ucraina); 9) Filippo Quintavalla (Cycling Team Nial Nizzoli) a 5”; 10) Francesco Vignini (Uc Foligno).

Antonio Mannori  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro