Ciclismo: sabato all'Università di Firenze la grande festa delle società toscane

Circa 170 i premiati protagonisti della stagione

L'iridata Vittoria Guazzini, grande protagonistra nel 2022

L'iridata Vittoria Guazzini, grande protagonistra nel 2022

Firenze,13 dicembre 2022 - A distanza di tre anni, l’ultima fu organizzata a Marina di Massa nel 2019 poi la lunga pausa per colpa della pandemia, torna con immenso piacere degli sportivi e degli appassionati del pedale, la “Festa del Ciclismo Toscano” allestita dal Comitato Regionale Toscana presieduto dal fiorentino Saverio Metti.

Si svolgerà nel pomeriggio di sabato 17 dicembre a partire dalle ore 15,30, presso la Sala Convegni del Polo delle Scienze Sociali dell’Università di Firenze, aula 0.18 edificio D/6, via delle Pandette n° 32, nei pressi del Parco di San Donato a Firenze (zona Novoli).

Sarà una festosa occasione per premiare atleti e atlete della stagione 2022 su strada, pista, mountain bike, ciclocross, enduro, paraciclismo, che hanno vinto titoli regionali e nazionali, oltre ai vincitori di Titoli Internazionali e Mondiali, ed ancora addetti ai lavori e personaggi.

Tra gli ospiti presenti il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni, quello della Regione Toscana Eugenio Giani e del CONI regionale Simone Cardullo, il c.t. della Nazionale Azzurra Daniele Bennati con altri ex corridori professionisti. Complessivamente circa 170 i premi da consegnare in questa cerimonia arricchita da alcuni video.

Antonio Mannori  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro